lunedì 13 settembre 2010

Oh no no



Purtroppo in questi ultimi due giorni sono rimasto senza connessione ad internet, ma sabato ho comunque scritto. Ed ecco qui l'intervento.

Spero di riuscire a postare il commento già stasera, anche se ora come ora la chiavetta non sembra voglia darmi segnali incoraggianti.

E, purtroppo, senza internet non so manco cosa più o meno succede nel mondo. O, meglio, oggi è noto che ricorra l’anniversario dell’attacco alle Twin Towers a New York, ma non so le reazioni, i discorsi e le azioni che si susseguono in questo momento. Di certo, quel pastore americano (pazzo, se mi permettete) non ha bruciato davvero il Corano. Concedetemi una riflessione: ma come si può essere così superficiali da bruciare un libro sacro di un’altra cultura? Il sito satirico Spinoza.it ci scherzava su scrivendo una cosa del tipo “gli islamici vorrebbero rispondere alle provocazioni del pastore, ma non hanno trovato nessun libro così importante per gli americani”.

In realtà, in Pakistan hanno bruciato le bandiere statunitensi. E già questo è grave. Ma proviamo a vedere se pubblicamente bruciassero una copia della loro Costituzione. Non so a voi, ma io personalmente mi riterrei profondamente offeso! È anche vero che in Italia la Costituzione viene presa a pesci faccia da tutti, politici in primis. Ma per me essa è simbolo della nazione (su cui ci si potrebbe chiedere se esista davvero o no. Ma questo è un altro discorso).

Passando alla canzone di oggi, non so se conoscete Bernie Paul. Una sua bella canzone è “Oh no no”, di cui ora non posseggo traduzione. Appena ho la connessione disponibile la cerco e vediamo cosa ne può uscire. Per ora godiamoci la canzone.







Una canzone da “Saturday night fever”, come piace a me!

Umore del giorno: arrabbiato per la mancanza di connessione!

E il tempo va…

Nessun commento:

Posta un commento