martedì 28 settembre 2010

Cambio gestione

Windows ha deciso di sospendere il servizio "Windos live spaces". Dunque, niente più space, ma nulla è perduto. Infatti, quei geni della Redmond (nulla di offensivo, Redmond è solo la città in cui ha la sede la società di Windows) hanno trovato una accordo con il sito Wordpress.com, su cui chiunque possieda un Windows space può migrare.

E l'idea non mi dispiace affatto! Già ieri, in realtà, avevo iniziato a trasferire il mio space su Blogger.com, un servizio di blogging gestito da Google. L'unico intoppo lo ebbi ieri sera quando non riuscii a portare  termine la migrazione. Infatti, per poter trasferire tutti gli interventi dovevo dividere il file .xml su cui questi erano salvati. E l'operazione era molto difficile dato che non trovavo programmi adeguati e non conoscevo il liguaggio xml per metterci mani io, eventualmente.

Insomma, questa decisione della Windows può essere vista come una manna dal cielo per me, sebbene ora dovrò iniziare a imparare tutte le funzionalità di questo sito. Nulla di complicato, le sfide mi piacciono e Internet e il computer sono per me una passione ormai.

Vi chiedete se cambio le regole o tolgo i miei appuntamenti fissi? Niente affatto! Questo è il mio blog! Il blog in cui io scrivo, anzitutto per sfogarmi, per capirmi, per riflettere meglio sulle cose mie, ma anche per farvi sentire buona musica, leggere bei testi ed ottenere commenti o suggerimenti da voi.   Cambia il sito, ma non la sostanza!

L'unico cambiamento che avrei voluto fare da un anno a questa parte allo space era l'aggiunta di tag, ma non l'ho mai fatto perché se no cambiavo data e ora degli interventi, e questo mi dispiaceva molto. Ora vedrò se riesco a farlo qui. Ma nulla di strabiliante o sconvolgente!

Infine, riprendendo un attimo la questione di ieri, oggi non ci penso più. Innanzitutto perché la decisione, seppure non condivisa da me ed altri del gruppo, comunque è di quella che l'ha preso. E in secondo luogo, proprio in virtù dell'osservazione di prima, io e nessuno può farci niente e io non ho alcun motivo a provare niente.

Umore del giorno: eccitato all'idea di scoprire un nuovo mondo (seppur un semplice sito)

E il tempo va...

Nessun commento:

Posta un commento