sabato 29 gennaio 2011

Troppi cuori infranti

Cercavo tra le tante canzoni vecchiotte una che più si addiceva al mio umore per stasera. E la scelta non è stata tanto facile. Stasera, infatti, mi sento piuttosto carico. Ieri passai abbastanza brillantemente l'esame di merceologia e l'adrenalina si manifesta oggi per riuscire a studiare matematica finanziaria in 6 giorni. E l'impresa è piuttosto ardua in quanto io e la matematica non andiamo affatto d'accordo!

E alla fine ho scelto una canzone piuttosto allegra (musicalmente): è "Too many broken hearts" di Jason Donovan. Il titolo effettivamente non fa presagire niente di così allegro nel testo. Leggiamo, infatti, la traduzione che (malauguratamente per voi) ho fatto con le mie mani.

"L’altra notte mi hai fatto capire di volermi lasciare / Ti dissi che non potevo lasciarti andare / Non è solo un sentimento / Io ho bisogno del tuo corpo e della tua anima. / Mi hai dato una buona ragione per lasciarmi, / Io te ne darò 10 buone per restare / Tu sei l’unica in cui io credo / Resterò ferito, resterò ferito se tu andrai via. / Troppi cuori infranti in questo mondo / Ci sono troppi sogni che possono separarsi (in due) / Troppi cuori infranti nel mondo / Perciò non arrenderò con te. / Il mondo è pieno di persone sole / Che non hanno mai provato l’amore / L’altro notte ho provato a raggiungerti / Ma in qualche modo non è stato sufficiente. / Quindi ti chiesi se non puoi aspettare ancora un altro po’ / Ti darò tutto quello che un amante può darti / Non è il mio orgoglio, ma il mio amore che è più forte / Resterò ferito, resterò ferito se tu andrai via."

Un testo d'amore... Io riesco a riconoscermi nella frase "Il mondo è pieno di persone sole che non hanno mai provato l’amore". Ma come spesso si ripete "verrà quando meno te l'aspetti!", ma nel frattempo non ne faccio certo una malattia!







Piaciuta? Credo che il video non sia l'originale, nonostante la canzone è del 1989.

Umore del giorno: frizzante, come già detto. In più stasera si esce, quindi c'è più svago! Buon week-end anche a voi!

Restate in linea!

Nessun commento:

Posta un commento