venerdì 7 gennaio 2011

Li ho sentiti dire...

Il nuovo anno è cominciato perfettamente direi, con vari morti a causa della religione. La gente capirà mai il rispetto per le altrui culture? Il rispetto non si può certo imporre (mancherebbe dal momento in cui lo si sta iniziando a imporre) ma può essere inculcato nelle mente dei bambini. Questi sono, tra gli altri,  i valori che si dovrebbero insegnare.

Sinceramente, ho sfogliato vari testi stasera, ma nessuno rispecchiava il mio animo irrequieto. Mi sono deciso a trovare un compromesso con questo testo di Kanye West e Adam Levine dal nome “Heard ‘em say”.

“E li ho sentiti dire / Nulla viene mai promesso oggi per domani, / Dal Chi [nome cinese dell’energia interna del corpo umano], come Tim, sappiamo che è una vita difficile / Questa canzone è in nome dell’amore, come dicono i rapinatori / Prima che tu mi chieda di farti un lavoro oggi / Posso almeno avere un aumento sul minimo salariale? / E conosco gli aiuti del supervisore del governo / Così immagino che noi preghiamo come vuole il ministro / Abu Akbar [che sosteneva di trattare tutti i credenti allo stesso modo, qualunque fosse il loro credo], che ha portato avanti delle argomentazioni scottanti / Cose che abbiamo visto sugli schermi, ma non a casa nostra, / Ma da questi negri col cappuccio [i rappers], così questi sogni non sono lontani / Io vengo dal mondo della droga, ragazzi, è quello delle stelle del rock, / Ma non riescono a rubare una macchina senza farsi beccare dalla polizia / Credo che ci vogliano tutti dietro le sbarre, lo so perfettamente, sì. / E li ho sentiti dire, nulla viene mai promesso oggi per domani / E li ho sentiti dire, nulla viene mai promesso oggi per domani / Ma troveremo il modo / E nulla dura per sempre, ma sii onesta, cara, / Sniffare potrebbe essere l’unico modo. / Dicono che le persone capitino nella nostra vita per dei periodi, / E che non succede mai nulla per un motivo preciso / E i negri che usano le armi, continuano ad essere bloccati / E mia nonna continua a pregare, e a credere / In Gesù, e che un giorno lei lo vedrà / Fino ad allora segue le sue orme, e cerca di essere come lui, / Il diavolo è vivo, lo sento respirare, / La chiave di tutto sono i soldi, così continua a sognare / E mettono in palio i biglietti della lotteria, per farci credere, / Mia zia Pam non riesce a smettere di fumare / Così ora fuma anche la mia cuginetta / Al Lavoro gli dicono che è troppo nero, ora, / Sarà perché ora la sua pelle è più nera della liquirizia? / Non riesco a capire, sono stufo di tutto, ora. / Con ogni parola senza senso andiamo più lontano / E nulla viene mai promesso oggi per domani/ E nulla dura per sempre, ma sii onesta, cara, /Sniffare potrebbe essere l’unica via.”

Sarà che non ho la testa, ma nel testo trovo qualcosa di buono e qualche “sparata”. Lo appoggio quando dice che “la vita è difficile” (ma non è certo un mistero!) e nel ritornello quando dice che “nulla viene mai promesso oggi per domani”. Poi, però, provoca dicendo che sniffando tutto diventa più facile perché ti permette di evadere dalla realtà.

Mi piace anche quando dice che le persone ci capitano senza un motivo e concedo anche il fatto che sia per dei periodi. Noi litighiamo, anche per futili motivi, o ci serviamo delle persone che incontriamo finchè non abbiamo raggiunto il nostro scopo.

Umore del giorno: mi scuso se il post di oggi non è proprio brillante. Volevo più cha altro far sentire che esisto più che comunicare qualcosa, anche se Kanye ha parlato per me oggi.

Restate in linea!

Nessun commento:

Posta un commento