martedì 25 marzo 2008

E le vacanze stanno per finire!



E tra un po' si iparte di nuovo... 14 ore circa mi separano da un nuovo viaggio... Stavolta ad Ancona, e speriamo che almeno qui il risultato ci sia.

Riprendo velocemente quell'idea che mi è passata per la testa sabato e poi subito alla canzone che vi avevo accennato sempre sabato.

Riguardo la storia del Brutto anatroccolo, io non l'ho messa lì per caso, ma perchè io mi identifico nel brutto anatroccolo: sotto le mie spoglie esteriori, c'è molto: saggezza, comicità, voglia di parlare con tutti di tutto, ma anche riserbo, tranquillità, romanticismo, evasione... insomma, un potenziale vasto, che ancora nessuno è riuscito a scoprire perchè nessuno si è interessato e ormai tutti cercano, come la madre del brutto anatroccolo, la bella mostra esteriore di una persona!


A questo, inoltre si collega il testo di oggi: Io voglio amore, ossia "I want love", così come diceva Elton John. E' questa la canzone che vi dicevo sabato che sentendola e non conoscendo le parole è come se mi comunicasse e mi dicesse: "eccoti qui".

"Voglio
amore, ma è impossibile

/
Un
uomo
come me, così irresponsabile

/
Un
uomo
come me è morto nei luoghi dove

/
Altri
uomini si sentono liberati
. / E
non posso
amare, congettura piene di buchi

/
Non
sento nulla,
sento solo freddo

/
Non
sento
nulla, solo vecchie ferite

/
Che
si
induriscono attorno al mio cuore
. / Ma
voglio
amare,

/
Solo
di un
genere diverso

/
Voglio
amore,

/
Non
mi
stroncherà

/
Non
mi
murerà vivo,

/
Non
mi
rinchiuderà
. / Voglio
un
amore,

/
Che
non
significhi nulla

/
Questo
è
l’amore che voglio

/
Voglio
amore
. / Voglio
amore a modo mio

/
Dopo
tutto
quello che ho imparato

/
Io,
porto troppo
bagaglio

/
Oh
cielo ho
visto così tanto traffico.

/
Allora
provocalo, sono stato ferito

/
Non
darmi
amore che sia pulito e tranquillo

/
Sono
pronto
per le cose più dure

/
Nessuna
dolce
storia d’amore, ne ho avute abbastanza

/
Un
uomo
come me è morto in luoghi dove

/
Altri
uomini si sentono liberati
."




Questo è tutto. Certo, in questa canzone
si parla di una storia d'amore che passi come l'acqua... Eppure
lasciando il terzultimo rigo del ritornello e della canzone, io provo
quelle che anche Elton comunicava nel 2001. Si sa che le ragazze non piovono dal cielo... ma, oggi come oggi, le ragazze vogliono solo i vestiti con i prezzi al cielo (è alle stelle, ma volevo fare... tipo... Ok scusate non lo farò più)!







Non sono riuscito a trovare il video ufficiale, ma se vi piace potete scaricarla voi...
A risentirci


Nessun commento:

Posta un commento