giovedì 6 marzo 2008

Angeli

Diventa ormai sempre più difficile trovare un testo di canzone davvero sensato, visto che la maggior parte delle canzoni parla d'amore e quelle hip-hop che parlano invece di attualità o comunque di vita reale... bè sono in americano!
Comunque sono riuscito a trovare un piccolo aiuto da un sito che si è posto lo stesso "obiettivo" mio: far conoscere alcuni testi belli e dimostrare che la musica non è solo un insieme di note orecchiabili, ma è anche parole forti unite da un significato.
Tra le tante belel canzoni e testi che ho trovato c'era "Angeli" di Renato Zero.
Cambia il tempo
/ Forse pioverà.
/ Un pensiero oltre i vetri va',
/ Sottobraccio alla malinconia
/ Ritrovarmi solo, che ironia.
/ Dove siete adesso, amici miei ?
/ Questo inverno non finisce mai…
/ Nell'orecchio, il vostro canto,
/ Io non ho abbastanza pianto.
/ Quanta pena vedervi andare via.
/ Angeli coi, senza fortuna,
/
Senza una stella sulla bandiera,
/ Teneri eroi di questa guerra,
/ Ma chissà se qualcuno sa…
/ Quanto è costato non essere qua!?!?
/ Davvero angeli!
/ Qualcuno a bordo dei suoi blues jeans,
/ Non sa nemmeno lui perché è qui.
/ Davvero angeli./
Io speravo…
/ Sareste stati qua.
/ Intanto un altro giorno se ne va,
/ Sotto braccio alla malinconia,
/ Ritrovarmi solo, che ironia!
/ Angeli voi…Chi vi ha tradito ?
/ Tante promesse, nemmeno un sorriso…
/ Ritornerei ancora in quel sacco a pelo,
/ Contando con voi tutte le stelle nel cielo.
/ Davvero angeli!!! Angeli!!!
/ Ma chissà se qualcuno sa …
/ Quanto è costato non essere qua!!!
/ Davvero angeli!
Be non so se si era capito ma si parla di amici e quanto ci possono mancare dopo poco o tanto tempo che non li si vede... Per me che tra un po' lascerò la scuola questa canzone fa un po' effetto visto che molto probabilmente con alcuni perderò i contatti.... Certo, per molti non mi dispiace affatto non rivederli... Anzi sarà un piacere! Di alcuni (pochissimi, ad essere sincero) mi dispiacerà... Ma è questo che mi terrà legato a cercarli quando ne sentirò la mancanza perchè... "un altro giorno se ne va, sotto braccio alla malinconia. Ritrovarmi solo, che ironia!"
A risentirci!

Nessun commento:

Posta un commento