venerdì 14 marzo 2008

E a che servono gli amici?!



Ci ritroviamo oggi con una puntata anticipata del nostro Disco sabato '80 (non so come mi sia venuto questo nome, ma mi piace...). Il motivo è che domani mattina parto per Roma per riuscire a strappare un pezzo di lavoro che lo Stato può offrire a noi giovani. Naturalmente il tutto sarà peggio di una passeggiata sui carboni adenti, i quali sono posti sopra dei maxi spiedi affilatissimi... Immaginate voi, quindi.
Orbene, questa settimana è stata determinata da un litigio avuto con una persona che credevo fosse il mio migliore amico e come così lui stesso mi definiva... Non voglio entrare nel merito, anche se vorrei sottolineare come io abbia poteri magici a perdere amicizie a marzo di ogni fine ciclo scolastico (tranne le elementari, che io ricordi... Aspettate no, anche lì fui separato da un grande amico, ma le ragioni era esterne a noi).
Mi viene ora in mente quando tempo fa scrissi di come mi sentivo a sapere che i miei compagni non si fidano di me... La fiducia bisogna guadagnarsela e ora capisco che alla fine, forse, sono io quello sbagliava, che credeva nelle persone eccessivamente, nella loro bontà e nella loro giusetzza... Che cretino che sono... Credevo di vedere abbastanza bene, con occhi sgombri la realtà, ma ora mi accorgo come tutto va sempre più verso  il basso e che alla fine per riuscire a vedere davvero con occhi sgombri la realtà bisogna contare solo su stessi... E gli amici non servono a niente...
Ma c'è chi non la pensa così... Vorrei tanto mandare una mail a Stevie Wonder, Dionne Warwick, Gladys Knight e Elton John e raccontare la mia storia e dire se si ricredsono sulla loro bellissima hit e di come in realtà di bello hanno solo il desiderio di raggiungere una cosa così... irrealizabile, quasi utopica. La canzone di cui parlo è "That's what friends are for". Il testo è di seguito.
"Non ho mai pensato di potermi sentire cosi / fintanto che non é capitato a me / Sono felice di avere la possibilità di dire / che credo di volerti bene / e se tu dovrai mai andare via / bhe allora chiudi gli occhi e prova / a sentire come siamo oggi / e poi se riesci ricorda. / Continua a sorridere, continua a splendere / sapendo che puoi sempre contare su di me, é sicuro / E' per questo che ci sono gli amici / Per i bei tempi e per i brutti tempi / Sarò al tuo fianco per sempre / E` per questo che ci sono gli amici. / Bhe sei arrivata dandomi amore / e ora vedo che c'é molto di più / e per questo ti ringrazio. / Oh per i tempi in cui saremo separati. / Bhe chiudi gli occhi e ascolta / le parole che arrivano dal mio cuore / e se ci riesci.. ricorda.
Questa sarebbe l'amicizia ideale, quella in cui io ho sempre creduto... e non ho mai trovato! Voi?







Va bene, postatemi qualcosa magari per dire la vostra...
A risenterci.

Nessun commento:

Posta un commento