mercoledì 30 giugno 2010

Milionario



Con la canzone “Nothin on you” sono sorte due stelle. Una è B.o.b, talentuoso rapper lanciato da T.I., mentre l’altro è Bruno Mars, che in quella canzone canta il ritornello.

Anche nella canzone di oggi troviamo Bruno Mars, ancora una volta a cantare ritornelli. L’album di lancio questa volta, invece, è quello di Travie McCoy, il cantante dei Gym Class Heroes (quelli di Cupid’s Chokehold). La canzone si chiama “Billionaire”, e merita una lettura.

“Voglio essere un miliardario così pazzamente sfondato / Comprando tutte le cose che non ho mai avuto / Uh, voglio essere sulla copertina di Forbes / Sorridere accanto ad Oprah e la regina. / Oh, ogni volta che chiudo gli occhi / Vedo il mio nome scritto con luci colorate / Una città diversa ogni notte oh / Il mondo si deve preparare / Per quando sarà un miliardario. / Sì, avrei uno spettacolo come Oprah / Sarei il padrone di casa di tutti i Natali / Dai a Travie la lista dei desideri / Probabilmente me la tirerei come Angelina e Brad Pitt / Ed adotterei un gruppo di bambini che non hanno mai avuto niente / Regalerei Mercedes così, hey ragazze venite un po’ qui / E ultimo ma non meno importante realizzare l'ultimo desiderio di qualcuno / E' da un paio di mesi che sono single quindi / Puoi chiamarmi Travie Claus senza il Ho Ho / Capito, hehe, probabilmente andrei nei luoghi colpiti da Katrina / E sicuramente farò molto di più di quanto ha fatto FEMA [simile alla nostra Protezione civile, ndt] / Già non puoi dimenticarti di me, stupido / Ovunque andrò avrò la mia sigla musicale. / Giocherò a basket con il Presidente / Bevendo con i suoi delegati / Poi mi complimenterò con lui per il suo garbo politico / Farò volare un po’ di soldi in aria solo per il gusto di farlo / Ma terrò i
cinque, i venti, i dieci e le ragazze completamente separati / E yeah sarò nuova tassa / Siamo in recessione, ma fammi fare un eccezione alla regola / Io probabilmente prenderei qualunque cosa rimasta
/ Quindi tutti quelli che amo potranno avere un po' di dollaroni / E non una sola pancia intorno a me si ricorderà di quanto era affamato / Mangiare bene e dormire sonni tranquilli / So che tutti noi abbiamo un sogno simile / Vai in tasca tirare fuori il portafoglio / Allora fallo volare e canta.”

Chi non ha mai sognato di essere milionario? È stata simpatica l’idea di questo giovane artista di cantare cosa farebbe con tanti soldi (e che probabilmente farà, dato che il suo album non è per niente male).

Cosa farei io con quei soldi? Ammetto che sarò anche un po’ superficiale. Per prima cosa, dopo aver dato un po’ di soldi ai miei parenti, farei una visita a New York coi miei amici. Sono davvero molto curioso di vedere quella città. Sarà anche completamente moderna, ma ha molto fascino, secondo me. Tornato da lì, non escludendo che potrei comprarmi una casa lì o in qualche altro posto degli Stati Uniti, darei un po’ di soldi in beneficienza (non do somme se non so quanto potrei avere) e investirei un’altra porzione in borsa. Infine, comprerei una macchina modesta, l’Alfa
147, che mi piace molto (è inutile comprare grosse macchine o più macchine). Be’ penso sia tutto. E molto anche! Ah, e andrei a vivere negli U.S.A. dato che ora come ora lo Stato italiano è più che altro una rappresentazione sulla carta.


Voi, invece, cosa fareste con tanti milioni?

Umore del giorno: scoraggiato dall’incomprensibile libro di gestione

E il tempo va…

 

Nessun commento:

Posta un commento