sabato 12 giugno 2010

Il tizio somiglia a una signora


Una scarica di rock è quello che serve a me e a chiunque è in periodo di esami. Ore e ore, giorni interi passati sui libri per imparare roba che probabilmente tra 3-4 mesi non ricorderemo più o non ci servirà più (sempre che ci sia mai servito a qualcosa impararla!).


Il concetto di rock è molto vago, perciò ve lo limito la gruppo degli Aerosmith. Non vi basta? Ebbene, la canzone si chiama “Dude (looks like a lady)” e la traduzione è questa:


“Sono entrato in un bar sulla spiaggia / La sua fotografia sudicia sulla porta / Lei un amore da tempo perduto al primo morso / Baby forse ti sbagli, ma sai che va bene / E' giusto / Dietro le quinte ci stiamo / Divertendo da matti fino a che qualcuno dice / Perdonami se dico qualcosa di inopportuno / Poi tira fuori la pistola / E cerca di mandarmi all'aria / Un tipo che pare una signora / Perciò non giudicare mai un libro dalla copertina / O chi amerai dall'amante / L'amore mi ha avvisato del suo amore travestito / Aveva il corpo di una venere / Dio immaginati la mia sorpresa / Un tipo che pare una signora / Che donna poco convenzionale / Lei come, come, come, come quello / Lui era una donna / Baby lascia che venga giù con te / Lasciami dare un'occhiata cara / Baby lascia che venga giù con te / Fammi, fammi, fammi tutta la notte / Baby lascia che venga giù con te / Dammi l'altra guancia cara / Baby lascia che venga giù con te / Fammi, fammi, fammi, fammi causa.”


Eheh, sembrava una canzone partita seriamente, una canzone romantica… E poi se ne esce con “un tipo che pare una
signora” e “l’amore mi ha avvisato del suo amore travestito”. Ahah! È anche vero, però, che c’è una bella frase “non giudicare mai un libro dalla copertina”, equivalente al nostro l’abito non fa il monaco.


Pensate che la canzone sia autobiografica e  si riferisca a Steven Tyler stesso? Ihih! No dai scherzo,  è un bravo cantante!







Umore del giorno: sempre più sotto pressione


E il tempo va…


 

Nessun commento:

Posta un commento