sabato 26 giugno 2010

Ben



Come avevo detto già nell’altro intervento, questo sabato è dedicato ancora a Michael Jackson. La settimana scorsa, in concomitanza con la prima prova di italiano agli esami di stato,  ho letto una poesia straordinaria, ma aspetto martedì prossimo. E quel giorno scoprirete perché!

Per la canzone di oggi, sentirete una canzone che forse non tutti conoscono ed è piuttosto vecchiotta (1972), ma è una bella ballata. Ecco la traduzione di “Ben”.

“Ben, noi due non abbiamo più bisogno di guardare / entrambi abbiamo trovato ciò stavamo cercando / con un amico da chiamare il mio / non sarò mai da solo / e tu, mio amico, vedrai / che in me tu hai un amico. / Ben, corri sempre qui e la / senti di non essere voluto da nessuna parte / se tu non guardi sempre dietro / e non ti piace ciò che vedi / c'è qualche cosa che dovresti sapere / tu hai un posto dove andare / Ero solito dire "io" e "me" / Ora è "noi" e "noi" / Ben, la maggior parte della gente si girerebbe / io non ascolto una parola di ciò che dicono / essi non ti vedono come faccio io / vorrei che provassero / sono sicuro che penserebbero ancora / avessero un amico come Ben”

La canzone è colonna sonora di un film horror che ha come protagonista il ratto Ben… Sono curioso di vedere il film… Ma ora via col video!







Piaciuta la canzone?  E con lo stesso spirito divertitevi in questo fine settimana!

Umore del giorno: felice della giornata a mare dopo un periodo di segregazione volontaria in casa per studiare

E il tempo va…

 

Nessun commento:

Posta un commento