sabato 19 giugno 2010

Cosa c'entra l'amore



Dalle mie parti, l’estate si sta facendo sentire, anche se dall’una il tempo si annuvolato. E io naturalmente inizio a non sentirmi bene a causa della mia pressione tendenzialmente bassa. Come si possa, dunque, studiare in un tale contesto non so. Mi è difficile, ma per fortuna (almeno mia) sembra che da stasera inizierà a piovere.

Ciò che mi può rallegrare in questa triste giornata di caldo e libri non può che essere la musica anni ’80. E la canzone di oggi riprende una splendida Tina Turner. La canzone è “What’s love got to do with it” e la traduzione è di seguito.

“Devi capire / Anche se il tocco della tua mano / Fa reagire il mio battito / Che è solo l’eccitazione / Di un ragazzo che incontra una ragazza / Gli opposti si attraggono / E’ fisico / Solo logico / Devi provare a ignorare / Che significa qualcosa di più di quello. / Cosa c’entra l’amore, cosa c’entra l’amore / Cos’è l’amore se non un’emozione di seconda mano / Cosa c’entra l’amore, cosa c’entra l’amore / Chi ha bisogno di un cuore quando un cuore può essere spezzato? / Forse ti sembrerà / Che io mi stia comportando in modo confuso / Quando sei vicino a me / Se tendo a sembrare  turbata / L’ho letto da qualche parte / Che ho motivo di esserlo / C’è un nome per questo / C’è una frase che va bene / Ma qualunque sia la ragione / Tu lo fai per me. / Ho preso una nuova direzione / E devo dire / Ho pensato alla mia protezione personale / Mi spaventa sentirmi così.”

Insomma, una persona confusa che non sa precisamente se vuole un partner e cosa vuole da lui/lei. Il video originale è su questo link:

http://www.youtube.com/watch?v=VaQkaY5-OVk


Piaciuta la canzone? E ora via col divertimento per questo fine settimana!

Umore del giorno: il mio week-end sarà breve (domani studio ancora), ma spero che questa serata sarà intensa!

E il tempo va…

Nessun commento:

Posta un commento