giovedì 1 aprile 2010

Risplendi!



Martedì scorso non riuscii a vedere a la puntata di Dottor House, ma l’ho fatto stamattina. E come quasi sempre la canzone finale è stata di forte impatto. Le canzoni non non-sense (perdonatemi il gioco di parole se volete, ma l’ho fatto apposta) esistono e quella di oggi è una di quelle. La canta Eric Bibb e il titolo è “Shine on”.

“Tu dici che la vita è falsa con te / Tu vuoi sapere / Quanto ti è dovuto da pagare. / Bene, puoi pagare quanto vuoi / Quando c’è una speranza  / C’è sempre una strada. / Mantieni gli occhi / Sulla cima della montagna / Accelera / Non fermarti mai, mai. / Tieni duro nonostante la tua mente dica di scappare / Sognaci finchè non troverai ciò per cui vivi / Io sarò sempre accanto a te / Sì baby, continua / Non fermarti finchè non vinci il premio / Conta su tutto l’amore dei miei occhi / Tu sei una diamante per me, sì lo sei / Risplendi. / So cosa hai passato / Lo vedo / Ma è tempo di lasciartelo alle spalle e lasciare che sia. / La saggezza conquistata con la fatica non si può comprare / Sono le ali dell’esperienza / Che ti fanno volare. / Non girarti dietro. / Non girarti dietro. / Non voltarti. / Sei sulla giusta strada.”

Penso che questa canzone si possa dedicare a qualunque amico che abbia problemi e che volete aiutare. Le parole talvolta non possono servire, ma aiutano! La frase che più mi piace di questa canzone è “Sono le ali dell’esperienza che ti fanno volare”. Purtroppo è solo vivendo che possiamo sapere come si reagisce alle situazioni, anche le più avverse. E di queste esperienze ne dobbiamo fare tesoro perché ciò che e successo a noi possiamo fare in modo che non succeda ad altri, o potrebbe servire per dare un rapido sollievo all’amico/a.

Umore del giorno: felice che la mia migliore amica sia scesa per le vacanze e stasera finalmente la rivedrò!

E il tempo va…

Nessun commento:

Posta un commento