mercoledì 21 aprile 2010

Di più!

Sabato chiarimmo con quella mia amica e come si suol dire “tutto
è bene quel che finisce bene”.



Intanto è iniziata una nuova settimana, con la scoperta che venerdì
[dopodomani] devo andare ad Ancona per un concorso per la Marina. Non ne ho
tanta voglia, né avrei il tempo, ma proviamo a fare questo sforzo!



Andando al testo di oggi, rimaniamo ancora sul leggero, ma
con qualcosa “di più” rispetto a “Rude boy” della settimana scorsa.



La canzone di oggi è “More” di Usher. A mio parere, il cd è
davvero bello e questa canzone è molto rappresentativa. Il video, tra l’altro,
è gia incorporato all’inzio dello space. Ecco la traduzione.



“Guardami mentre ballo sotto i riflettori / Ascolta la gente
che urla di più, di più, / Perchè io creo quel sentimento che li fa tornare
sempre / Sì, io creo quel sentimento che li fa tornare sempre / Così
affascinante quando salgo sulla pista. / So che state aspettando con pazienza,
so che avete bisogno di me, lo sento, / Sono una bestia, sono un animale, sono
quel mostro nello specchio, / Sono l’argomento principe, colui che conclude,
sono il vicino, il vincitore / Do il meglio sotto pressione, quando manca un
secondo io ce la faccio. / Se davvero volete di più, urlate più forte, / Se
siete in pista, tirate fuori il fuoco, / Accendetelo, raggiungete il livello
più alto, / Spingetevi al limite, date di più. / Alzate entrambe le mani, sono
qui! / Poratele in alto, se volete di più (e) di più, / Perchè non vedo l’ora
di sentirvi. / Io vado forte, non posso fermarmi / Ma se ti fermi sappi che mi
riprenderò tutti indietro,
/ Credici sempre.”



Questa canzone è stata un “promo single”, cioè uscita per
promuovere la canzone. E direi che se Usher voleva tornare lanciando un
messaggio agli “avversari”, li ha “intimiditi”! Ma potremmo estendere il significato
a tutti coloro che hanno sfide da superare, anche con se stessi.



“Sono il vincitore ” e “Do il meglio sotto pressione, quando
manca un secondo io ce la faccio”.



Umore del giorno: stanco dopo questa giornata



E il tempo va…

Nessun commento:

Posta un commento