mercoledì 14 aprile 2010

Ragazzo rude… per ragazza rude… (Solo pochi possono capire)

Non è un grandissimo momento
questo per me. E ad incidere sono due fattori, o eventi se vogliamo.



Innanzitutto, per gli inizi
di maggio devo affrontare un esonero. Il problema è che questo esonero è
scritto e non so davvero come organizzarmi. Finora mi sono preparato solo per
esami orali o pratici, tali da richiedere semplicemente la ripetizione ad alta
voce. Ma ora per questo esame non so proprio come fare. Ho bruciore di gola,
quindi ripetere a voce alta anche questo esame è più o meno inutile.



Essendo un esame sostanzialmente
semplice, sto provando a fare i riassunti dei capitoli. Ma l’incertezza è se
questo sia il metodo migliore. E la paura di fallire questo esame è davvero
tanta.



A questo evento stressante se
ne aggiunge un altro recente. Con un’“amica” che conosco da quasi 10 anni sono
ai ferri corti.



Lei non è mai stata puntuale.
Sabato, poiché non era ancora arrivata col suo ragazzo, decidiamo con gli altri
amici di partire e li avvisiamo di raggiungerci in un determinato locale. Ma lei
se la prende (ci rimane male… non so se ho usato un termine dialettale) e da
ieri si stanno riaprendo vecchie ferite che sfoceranno i un confronto viso a
viso tra noi del gruppo “più affiatato” e questa ragazza col fidanzato.



Penso che usciranno tutti gli
scheletri che erano stati sigillati nell’armadio e questi scheletri uccideranno
dei legami che, personalmente, sento sempre più deboli.



Perdere un’amicizia è sempre
un fallimento per tutti. È l’ammettere che non siamo stati persone in capace di
capire l’altro e adattarci, nei limiti del possibile, alle altrui necessità. Da
parte mia, però, ritengo che in questo caso ho fatto molto, ma non tutto. E quindi
dovrei accettare il fallimento.



O magari dovrei evitarlo! Ma non
me la sento. Può sembrare la soluzione più facile demolire tutto invece di
recuperare ma penso che, in questo caso e con questa persona, la rinuncia sia
la scelta più opportuna.



Ho sempre cercato le giuste
amicizie e, probabilmente, talvolta posso aver frainteso il senso dell’“Amicizia”,
ma credo di aver trovato delle persone giuste. E ciò non giustifica il fatto di
dover perdere una persona, ma quello di cui parlo io è di lasciare che i gruppi
si dividano e che questa ragazza e il fidanzato si separino dall’altro gruppo perché
non ci sono le condizioni minime per poter continuare a “trattarsi civilmente”.



Posso anche sbagliare nel
ragionamento, possibilissimo, ma per ora sono convinto di quello che dico e
farò. Spero che col senno di poi non rimpiangerò questa situazione.



Passando a cose più “frivole”,
ci sono una serie di traduzioni interessanti offerte dalle hit del momento. E per
un mesetto mi concentrerò su quelle.



Oggi pomeriggio parto da un
vero e proprio testo “frivolo”. Ultimamente molti staranno cantando “Rude boy”,
ma vi siete mai chiesti cosa voglia dire? Spero non siate cattoliche convinte
quando cantate, altrimenti dovrete flagellarvi!



Vieni qui / Ragazzo rude, rude / Riesci a farlo salire /
Vieni qui / Ragazzo rude, rude / Sei abbastanza grande / prendilo, prendilo / Baby,
baby / prendilo, prendilo / Amami / Amami. / Questa notte / Ti lascerò / Essere
il capitano / Questa notte / Ti lascerò / Fare quello che vuoi, yeah / Questa
notte / Ti lascerò / Essere il pilota / Alzalo / Alzalo / Alzalo, babe. / Questa
notte / Ti lascerò / Fare faville / Questa notte / Ti lascerò / Portarmi in
alto / Questa notte / Baby possiamo / Farlo / Yeah possiamo farlo / Yeah. / Ti
piace questo ? / Io vo vo voglio / Ciò che tu vuo vuo vuoi / Dammelo baby / Tipo
boom, boom, boom / Quello che io vo vo voglio / E' ciò che tu vuo vuo vuoi / Na,
na / Ah, ah / Questa notte / Te la darò / Più forte / Questa notte / Stravolgerò
/ Il tuo corpo / Relax / Lascia fare a me / Come voglio / Se ce l'hai / Ne ho
bisogno. / Allacciate le cinture / Te la darò / Ancora più forte / Alza le mani
/ Possiamo farlo durare / A lungo / Questa notte / Diventerò un po’ / Pazza / Diventa
un pò pazzo / Baby. / Mi piace il modo / In cui mi tocchi li / Mi piace il modo
/ In cui mi tiri i capelli / Baby, combatti / Non lo senti / Io non sto
fingendo / No, no. / Mi piace / Quando mi dici / Baciami li / Mi piace / Quando
mi dici / Muoviti li. / Allora fallo alzare / E' ora di farlo alzare / Tu dici
di essere un ragazzo rude / Fammi vedere cos'hai / Adesso. / Vieni qui adesso.”



E
brava la nostra Rihanna. Io mi candido per lei… Potrei riuscire a fare tutto
ciò che vuole nella canzone!  :-)



Umore
del giorno: stressato, ma questa canzone alza davvero… Il morale! Ah,
maliziosi/e…



E
il tempo va…

Nessun commento:

Posta un commento