martedì 15 aprile 2008

Ultimi coloqui. Allegria!



Ultimo colloquio coi professori: terminato alle 7:50.
Yahoo! E se tutto va bene, questo è stato l'ultimo.
Come è andato? La solita tiritera: va bene, può fare di più, parla troppo... Il
solito insomma... Note stonate sono state solo due: una professoressa che mi ha
detto che un rendimento altalenante e io so eprchè, glielo avrei voluto dire,
ma 'era mia madre e non mi andava di dire cos'era; e poi un professore che ha
detto che siccome parlo troppo se non mi calmo mi mette sette in condotta e non
mi ammette! Scherza! Spero...
In generale comunque tutto ok, diciamo. Ora stano i miei che
"complottano"... cioè parlano di com'è andato e tra un po', appena
arriva l'ora di sedersi a tavola, la cena sarà sicuramente un po' amara.
Oltre questo comunque niente. Avrei solo voluto dire ai professori che il mio
rendimento è calato per problemi miei: il futuro e gli amici e che di sicuro da
domani mi impegnerò al massimo farò finalmente questo esame, prenderò 90
(speriamo bene!) e finalmente manderò tutti, a uno a uno, a quel paese,
gridando a squarciagola la mia canzone preferita (per quel tipo di persone):
"Te c'hanno mai mannato a quel paese"" di Alberto Sordi! Sarà
uno sfogo, una liberazione! Pregusto quel momento!
Visto che l'ho citata, vi metto anche il testo. Niente di speciale, ma mi sento
davvero distrutto stasera. E poi qualche testo leggero non potrà di certo
dispiacere!
"Me sarò chiesto cento, mille volte / io che nun so né re né imperatore /
che ho fatto pe’ trovamme ’sta regina ner letto, / fra le braccia in fonno ar
core / e datosi che sei così  preziosa stasera io te vojo di’ ‘na cosa… / Te
c’hanno mai mandato a quer paese? / Sapessi quanto gente che ce sta’… / er
Primo Cittadino è amico mio tu dije che te c’ho mannato io…/ E va…. e va
avanti tu che adesso c’ho da fa’ / sarai la mia metà ma si nun parti diventi
n’artro po’ la mia tre quarti / E  va…e va… nun poi sape’ er piacere che
me fa’ / magari quarche amico te consola /così tu fai la scarpa e lui te sola /
io te ce manno sola io te ce manno sola senza de me. /
Già che ce so’ me
levo st’artro peso co’ te, / che fai er capoccia e stai più su te sei allargato
troppo... / senti…’a coso… mica t’offenni se te do’ der tu? / Te c’hanno mai
mannato a quer paese? / Sapessi quanta gente che ce sta’ /  a te te danno
la medaja d’oro e noi te ce mannamo tutti in coro. / E  va… e va….. chi
va co’ la corente è ‘n’baccala’ /
io so’ salmone e nun me mporta
gnente a me me piace anna’ contro corente…. / E  va….. e va….. che
più sei grosso e più  ce devi anna’ / e t’aritroverai ner posto
giusto e prima o poi vedrai ce provi gusto…. /
Solo scherzando,
sto solo cantando, Sto solo a scherzà,
Pardon, pardon, pardon. 'n mpar de... / Ma quanno la matina sto allo specchio / c’è un fatto che me butta giù
er morale / io m’aritrovo sempre ar gabbinetto e ma ricanto addosso ’sto
finale…/ Te c’hanno mai mandato a quer paese? /Sapessi quanto gente che ce
sta’… / Sapessi quanto gente che ce sta’… / così  che m’encoraggio e me
consolo cor fatto de mannammece da solo… / E  va… e va… che si ce devi
anna’, ce devi anna’…. /tanto si t’annisconni dietro a ‘n’vetro ‘na mano c’hai
davanti e n’artra dietro / e va… e va….. è  inutile che stamo a litiga’,
tenemose abbracciati stretti stretti, / che tanto prima o poi c’annamo tutti, a
quer paese tutti, / a quer paese tutti,  a quer paese tutti. /


Si sa che non posso fare nomi su questo space... ma
vorrei proprio dedicarla anche ora...
Basta sognare. Da domani massimo impegno, gambe in spalla, e forcing finale
fino alla fine degli esami di maturità! Poi quel che accade, accade. Ora
pensiamo solo a oggi!
Carichissimo, non posso che dirvi...
A risentirci!

Nessun commento:

Posta un commento