sabato 29 dicembre 2007

"Attraverso le barricate " della nostra vita

qualcosa si ricorreva a prove estenuanti, al limite della vita (anche se ai concorsi non si dovrebbe rischiare la vita!), e così si ingraziavano gli dei che con il risparmio della vita avrebbero decretato il vincitore!
Ritornando a noi, la canzone che ho proprosto io per oggi è "Through the barricades" dei magnifici "Spandau Ballett".
Il testo tradotto è questo: "Mamma non sa dov’è finito l’amore / Dice che dev’essere la gioventù / Che ci fa sentire ancora forti  / Lo vedi nel suo viso, che è diventato ghiaccio / E quando sorride si vedono / Le linee del sacrificio dicendo / Quando il nostro sole comincia a svanire / E abbiamo fatto il nostro amore in terra desolata / E attraverso le barricate. /  Mio padre ha fatto la mia storia / E combatté per ciò che pensava / /Ci avrebbe liberati in qualche modo / Mi insegnarono cosa dire a scuola / L’ho imparato a memoria / Ma ora è strappato in due. /   Ed ora so cosa stanno dicendo / Nella musica della parata / E abbiamo fatto il nostro amore in terra desolata / E attraverso le barricate vita / Ma sentiamo allo stesso modo / E sentiamo questi conflitti / Allora vieni da me quando sono addormentato / E passeremo la linea / E danzeremo sulle strade dicendo / Allo svanire dei tamburi / E abbiamo fatto il nostro amore in terra desolata / E attraverso le barricate.  / Oh, voltati e io ci sarò / C’è una cicratice proprio sul mio cuore / Ma lo scoprirò ancora / Oh pensavo fossimo la razza umana / Ma siamo solo un’altro caso limite / E le stelle tendono la mano e ci dicono / Che c’è sempre una via d’uscita. /  Non so dove sia finito l’amore / E in questa terra di problemi / La disperazione ci mantiene forti / Il bambino del venerdi è pieno di spirito / Con niente da perdere / C’è ovunque dove andare. /  Ed ora so cosa stanno dicendo / Abbiamo fatto una bellezza terribile / Dunque facciamo il nostro amore in terra desolata  / E attraverso le barricate amore in terra desolata / E attraverso le barricate."
Che ve ne pare? Ok, stop con le polemiche e ascoltate la canzone... Può essere che ora andrà meglio!






Allora vi è piaciuta? Se no, avete proprio dei gusti difficili!
Buon week-end e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento