sabato 22 dicembre 2007

Buon Natale (La guerra è finita)

So che dico sempre che metterò una traduzione di una canzone bella, ma non ce la sto facendo mai!
Comunque per questo sabato tutto libero mi sto mettendo d'mpegno affinchè tutto venga per il meglio!
In questa settimana sono successe tante cose belle, tra cui è finita la scuola (almeno x questo mese!) e ho finito di leggere un libro che, a dir la verità, non mi è piaciuto, sebbene sia stato del mio idolo, Stephen King!
A parte questo, iniziamo subito con la canzone di oggi... In pieno clima natalizio, e a soli  3 giorni dalla festa, non potevo che restare in tema.
E per questo per oggi ho scelto una canzone sicuramente conosciutissima di Natale, che non ha un significato chissà quanto profondo, ma sicuramente è molto positivo e di vero amore! Si vede e si sente che è una canzone scritta col cuore...La canzone è "Happy Xmas (War is over)" di John Lennon e  sua consorte Yoko Ono. La canzone dice: "
Così questo è il Natale,
e cosa hai fatto?
Un altro anno è passato
ed uno nuovo è appena iniziato.
E così, ecco Natale (la guerra è passata) per i deboli e per i forti (se lo vuoi) per i ricchi e per i poveri (la guerra è passata adesso). La strada è così lunga e così felice: Natale per i neri e per i bianchi, per i gialli e per i rossi, fermiamo tutti i combattimenti. Un buon Natale e un felice anno nuovo, speriamo che sia buono e senza alcun timore. E così, ecco Natale con tutto quello che è successo durante quest’ultimo anno e con uno nuovo appena iniziato, così, felice Natale, auguriamo tanto divertimento a noi e ai nostri cari, ai vecchi e ai giovani un buon Natale e felice anno nuovo, speriamo che sia buono e senza alcun timore (la guerra è passata se lo vuoi la guerra è passata ora)."
Il video è qui di seguito:





Piaciuta?
Be, non mi resta che augurarvi un Buon Natale e un felice anno nuovo a tutti quanti!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento