venerdì 1 aprile 2011

Born this way

Non credevo lo avrei mai detto, ma l'ultima canzone di Lady Gaga ha colpito anche me. E non è solo il ritmo ad essere potente, ma anche il testo è interessante!

La canzone si chiama "Born this way" ed è un inno ad avere fiducia nelle proprie capacità e ad amarsi per come si è. Leggete un po' voi stessi!

"Non importa se ami lui, o a lettere maiuscole L-U-I / Togli le zampe / Perché sei nata così, piccola. / Mia madre mi ha detto quando ero giovane / Che siamo tutti nati superstar / Mi arricciava i capelli e mi metteva il rossetto / Nello specchio del suo boudoir / “Non c’è niente di sbagliato nell’amare ciò che sei” / Ha detto “perché Lui ti ha reso perfetta, piccola” / “Perciò tieni la testa alta, ragazza, e andrai lontano / Ascoltami quando dico” / Sono bella a modo mio / Perché Dio non commette errori / Sono sulla pista giusta, piccolo / Sono nata così. / Non nasconderti nel rimpianto / Ama te stesso e sei sistemato / Sono sulla pista giusta, piccolo / Sono nata così. / Ooo, non c’è nessun altro modo / Piccolo, sono nata così / Piccolo, sono nata così / Ooo, non c’è altro modo / Piccolo, sono nata / Sono sulla pista /  giusta, piccolo / Sono nata così. / Non essere una lagna – sii una regina. / Usa cautela / E ama i tuoi amici / Ragazzo metropolitano, gioisci della tua verità / Nella religione dell’insicurezza / Devo essere me stessa, rispettare la mia gioventù / Un amante diverso non è un peccato / Credi in L-U-I a lettere maiuscole / Amo la mia vita, amo questo disco e / Il mio amore vuole la fiducia. / Non essere una lagna – sii una regina. / Che tu sia a pezzi o un duro a morire / Che tu sia nero, bianco, beige, di discendenza latina / Libanese, orientale / Che la vita ti abbia reso invalido / Lasciato emarginato, ti abbia maltrattato o canzonato. / Gioisci e ama te stessa oggi / Perché, piccola, sei nata così. / Non importa se sei gay, etero o bisessuale, / Lesbica, transgender / Sono sulla pista giusta, piccolo / Sono nata per soppravvivere / Non importa se sei nero, bianco o beige / Latino o orientale / Sono sulla pista giusta, piccolo / Sono nata per essere coraggiosa./ Sono nata così! / Sono nata così! / Sono sulla pista giusta, piccolo / Sono nata così!"

Praticamente in questa canzone c'è di tutto! Amati e ama per ciò che sei, non importa il colore della pelle, i gusti sessuali, i capelli ricci o la tua insicurezza o qualunque altra cosa. Noi siamo nati così e ciò che abbiamo passato ci ha solo fortificati.

Non possiamo rinnegare il nostro passato, possiamo solo buttarcelo alle spalle e "capitalizzare" i suoi dolori, i dispiaceri e le gioie per trarne i la forza di affrontare le prossime sfide ed essere sempre pronti e migliori a ciò che viene.

Una piccola critica? Non siamo fatto per sopravvivere (come dice la canzone), ma per VIVERE  e lottare per ciò che non ci va bene perchè noi SIAMO e meritiamo di avere ciò che è giusto!

Umore del giorno: rapito dalla frase: "I’m on the right track baby, I was born this way"

Restate in linea!

Nessun commento:

Posta un commento