sabato 21 agosto 2010

Tu sei una donna



Anche questa settimana continuo con le canzoni anni ’80 di gruppi di cui si sono perse le tracce, ma che erano molto “in” all’epoca. Avete mai sentito parlare dei “Bad boys blue”?

Erano (e in parte sono ancora) un gruppo pop tedesco nato nel 1984 e che ebbe un grandissimo successo nel 1985 col loro secondo singolo, che vi proporrò stasera. La canzone si chiama “You’re a woman” e nella traduzione provo a cimentarmi io ora.

“Questa notte / Non ci sono tenebre stanotte / tieni duro / lascia che la luce del tuo amore ti illumini. / Senti il mio cuore / e posa il tuo corpo vicino al mio / lasciami riempire la tua anima con tutte le mie lacrime. / Tu sei una donna, io sono un uomo / questo è più di un semplice gioco / posso farti sentire bene / sii la mia donna della notte. / Tu sei una donna, io sono un uomo / tu sei la mia fortuna, io sono il tuo vanto / queste sono cose che non possiamo  / sii la mia donna della notte. / Sdraiati / sulla mia tenerezza / e prendi / prendi tutte le mie dolci carezze. / Tu hai tutto di me / Io non posso sbagliare se tu sei d’accordo / presto due cuori batteranno nell’estasi”.

Non sono sicuro di aver capito bene il senso della frase “Sii la mia donna della notte”. Ma se intende che lo sarà solo per quella notte non sono d’accordissimo con l’autore della canzone. Per il resto è un comune testo che parla d’amore. Esplicitamente eterosessuale! Per il video ho trovato una loro esibizione.





Che ne pensate della canzone? Tutti gli amanati che leggono questa canzone potrebbero metterla come sottofondo per una serata romantica!

Umore del giorno: tranquillo in attesa di un primo appuntamento con una ragazza, cosa che non succedeva da epoche forse!

E il tempo va…



Nessun commento:

Posta un commento