giovedì 19 agosto 2010

Mio



Scorrendo le traduzioni delle recenti canzoni del 2010, ho trovato un testo non male di Taylor Swift. La canzone “mine” mi piace molto. Ha un tocco country in stile americano che non ho mai disdegnato. E il testo parla di una storia d’amore, non certo semplice come vedremo.

“Eri al college, lavoravi part-time, come cameriere / Hai lasciato una piccola città, non ti sei mai guardato indietro / Io ero a rischio di fuga, con il timore di cadere / A chiedermi perché ci impegniamo con l'amore se questo non dura mai. / Io dico: "Ci credi?" / Mentre ci troviamo sul divano / Nel momento in cui sono riuscita a vedere / Sì, sì, riesco a vedere ora. / Ti ricordi, eravamo seduti là, dalle acque / Hai messo il tuo braccio intorno a me per la prima volta / Mi hai trasformato in una ribelle, figlia attenta di un uomo incurante  / Sei la cosa migliore che sia mai stata mia. / Flash Forward, stiamo vivendo il mondo / E c'è un cassetto delle mie cose a casa tua / Hai scoperto i miei segreti ed hai capito perché sono custoditi / Tu dici che noi non faremo mai gli errori dei miei genitori. / Ma abbiamo le bollette da pagare / Non abbiamo capito niente / Quando è stato difficile farlo / Sì, sì, questo è quello a cui ho pensato. / E mi ricordo quella lotta, 02:30 del mattino / Hai detto 'le cose ci stanno sfuggendo di mano' / Io corsi fuori piangendo, e tu mi seguisti in strada. / Mi feci forza per l'addio / Perchè questo è tutto ciò che io abbia mai conosciuto / Poi mi hai colto di sorpresa / Hai detto, "Io non ti lascerò mai sola". / (Tieni duro, lo faremo durare)  / (Tieni duro, non voltarti) / (Tieni duro) Mi hai trasformato in una ribelle, figlia attenta di un uomo incurante / (Tieni duro) Sei la cosa migliore che sia mai stata la mia. / (Tieni duro) ci credi? / (Tieni duro) Ce la faremo, proprio ora / (Tieni duro) E riesco a vederlo / (Yeah, yeah, yeah) (posso vederlo ora).”

Potremmo ricavare un film da questa canzone! Sembra una trama perfetta, persino col lieto fine! Se qualcuno ha curiosità, può provare a sentire anche la canzone. Il country non ha molto successo in Italia, ma questa canzone ha un record assoluto: in iTunes ci sono volute solo cinque ore per arrivare al primo posto dei singoli scaricati, mentre il record precedente apparteneva sempre a Taylor, ma quella canzone ci mise ben 16 ore! Allora, instillata una piccola scintilla di curiosità? La scelta a voi.

Umore del giorno: calmo, quasi a riflettere il tempo atmosferico di oggi!

E il tempo va…

Nessun commento:

Posta un commento