sabato 28 agosto 2010

Never can say goodbye



Ieri scrissi l’intervento nella convinzione di trovarmi ancora a giovedì. E, invece, oggi eccomi “catapultato” nel sabato. Lo ammetto, sono un po’ sfasato!

Ma non sono impreparato. Figuriamoci! Anzi, per esco un attimo dalle canzoni poco ricordate degli anni ’80, per farvi sentire una canzone che il successo lo ebbe e ogni tanto la sentiamo anche in tv, non sapendo chi sia. Gloria Gaynor viene facile di associarla a “I will survive”. Ma se vi dicessi “I never can say goodbye”? Effettivamente, la canzone originale è dei Jackson 5, ma io adoro come la canta Gloria!

Partiamo dalla traduzione.

“Io non so mai dire addio, no no no io... / io non so mai dire addio. / Tutte le volte che penso di averne avuto abbastanza / e comincio a dirigermi verso la porta / c'è una vibrazione davvero strana / che mi attanaglia il cuore / dice girati stupida / sai di amarlo ancora ed ancora / dimmi perchè / (dimmi perchè) è così / (che io) non voglio lasciarti andare / Aah hey ! non so mai dire addio / ragazzo ooh baby... no no no hey. / Non so mai dire addio / non so mai dire addio... no, no, no / continuo a pensare che i nostri problemi / presto si risolveranno tutti / ma c'è quello strano senso di infelicità / c'è quell'angoscia, c'è quel dubbio / è sempre quella stessa vecchia, confusa fobia / se posso farne a meno o no / dimmi
perchè (dimmi perchè) è così / non ti voglio lasciar andare. / Aah non so mai dire addio... / No no no, no no no, no no no ooh ooh... / non so mai dire addio baby... / Oohoohooh baby! / non so mai dire addio.”


Un testo non male. Non di quelli che ti dicono qualcosa sulla vita, ma neanche una di quelle romanticherie smielate che non mi vanno tanto giù!









Piaciuta? È un ritmo
piuttosto frizzante e allegro, molto adatto a questo weekend di allegria!


Umore del giorno: un po’ assonnato, ma pronto per questo pomeriggio (secondo appuntamento) e questa sera cogli amici!

E il tempo va…

 

Nessun commento:

Posta un commento