sabato 7 agosto 2010

50 modi per lasciare il tuo amore



Stamattina pensavo che è da assai che non tornavo agli anni ’70. E guarda caso, mi sarebbe piaciuto mettere una canzone di Paul Simon, che è del 1975! La canzone si chiama “50 ways to leave your lover” e la traduzione l’ho fatta io stamattina. Non so se ha senso, ma a me sembra la conversazione tra un ragazzo fidanzato e una sua amica o la sua ragazza stessa, che dovrebbe diventare ex. A mettermi il dubbio è il finale del testo. Ma leggetelo voi e datevi (e datemi) l’interpretazione vostra.

‘Il problema è solo nella tua testa’, disse lei a me / La risposta è semplice se ci pensi bene / Vorrei aiutarti nella tua
guerra per liberarti / Ci sono 50 modi per lasciare il tuo amore. /
Lei disse che non è mio carattere intromettermi / Inoltre, spero che il mio scopo non venga perso o frainteso / Ma mi ripeterò pur col rischio di essere rozzo / Ci sono 50 modi per lasciare il tuo amore. / Semplicemente sfuggi al passato, Jack / Fai un nuovo piano, Stan / Non hai bisogno di essere timido, Roy / Sentiti solo libero / Sali sul bus, Gus / Non hai bisogno di discutere molto / Butta solo via la chiave, Lee / E sentiti libero. / Lei disse che la affliggeva vedermi così addolorato / Io spero che c’è qualcosa che io possa fare per farti sorridere di nuovo / Dissi che apprezzo questo e mi piacerebbe che gentilmente mi spiegassi / Dei cinquanta modi. / Lei chiese perchè stanotte entrambi non ci avessimo dormito su / E io credo che col mattino si sarebbe iniziata a vedere la luce / E lei dopo mi baciò e capii che forse io avevo ragione / Ci sono 50 modi per lasciare il tuo amore.”

Che ne pensate? Il video è qui:







Il ritmo è molto bello. Spero sia paiciuta anche a voi questa canzone!

Umore del girono: l’ho presa male per il comportamento di una ragazza che esce con noi per aver detto che siamo noi a non organizzarci, quanto è lei che, per la sua indecisione, paga la disorganizzazione. D’altro canto,  parte del nostro gruppo oggi va a Oria per una manifestazione in stile medievale molto particolare e non ne vedo l’ora!

E il tempo va…

Nessun commento:

Posta un commento