sabato 20 febbraio 2010

Non preoccuaprti, sii felice



Quando pensiamo a Bob Marley, nel nostro immaginario pensiamo
a una persona circondata di marijuana e dalla personalità amichevole e
sorridente. Bene, la canzone di stasera non vuole affatto “sfatare quel mito”,
ma in un certo senso confermarlo. Personalmente, le sue canzoni non mi
piacciono molto. E non penso avrei conosciuto questa canzone se, nel 1988, Bobby
McFerrin non l’avesse riproposta. Partiamo dalla traduzione, dunque.

“Questa é una piccola canzone che ho scritto / forse vuoi
cantarla nota dopo nota / non preoccuparti, sii contento / in ogni vita abbiamo
dei problemi / ma se ti preoccupi, questi si raddoppiano / non preoccuparti,
sii contento. / Non preoccuparti / sii contento / non preoccuparti, sii
contento. / Non hai posto dove distenderti / qualcuno ti ha portato via il
letto/ non preoccuparti, sii contento / il padrone di casa dice che sei in
ritardo con l’affitto / hey forse hai da litigare / non preoccuparti,
(ha,ha,..) sii contento / (guarda me, io sono contento). Non preoccuparti / sii contento / (ti
do il mio numero di telefono, / quando sei triste chiama.. ti farò sorridere) /
non preoccuparti / sii contento. / Non ho soldi, non ho stile / non ho doni per
farti sorridere / ma non preoccuparti, sii contento / perché quando sei
preoccupato, il tuo viso diventa cupo / e questo rende tutti infelici / allora
non preoccuparti, sii contento, sii contento ora. / Ora c’é questa canzone / spero
la impari nota dopo nota, come un bravo bambino / non preoccuparti, sii
contento / ascolta quello che dico / nella tua vita, aspettati dei problemi / quando
sei preoccupato questi si raddoppiano / non preoccuparti, sii contento, sii
contento ora. / Non preoccuparti / sii contento / metti un sorriso sul tuo viso
/ non rendere tutti tristi cosi / Non preoccuparti / presto passerà, qualunque
cosa sia / Non preoccuparti, sii contento”.

Da notare (solo per me in realtà) che in questo mese lo
space fa due anni dalla creazione. Dedico, quindi, questa canzone a me stesso
(con tanta modestia) e a tutte le persone che mi seguono. SIATE FELICI!!!

www.youtube.com/watch?v=9AQ3Fcb3sjk


Passate un bel
week-end… rilassato (ma non vale la pena drogarsi perché anche gli amici
possono essere una bella droga!)

Umore del giorno: sabato sera arrivo!

E il tempo va…

Nessun commento:

Posta un commento