venerdì 19 febbraio 2010

L'uomo nello specchio



Oggi leggiamo insieme uno dei testi più intensi di Michael Jackson. Siamo insoddisfatti di come va il mondo? MJ aveva una piccola soluzione in “Man in the mirror”. Vediamo insieme.

“Sto per fare un cambiamento / per una volta nella mia vita / dovrà farmi sentire veramente bene / farà la differenza / farò la cosa giusta. / Come al solito alzo il colletto / del mio cappotto preferito / questo vento soffia la mia mente / vedo i ragazzi nella strada / senza avere abbastanza da mangiare / chi sono io, per essere cieco? / Faccio finta di non vedere i loro bisogni / una non curanza estiva / una bottiglia rotta sopra / e l'anima di un uomo solo / loro s'inseguono nel vento, lo sai / perchè non hanno un posto dove andare / è per questo che io voglio che tu sappia. / Che inizierò con l'uomo nello specchio / gli ho chiesto di cambiare la sua strada / e nessun messaggio può essere più chiaro / se vuoi rendere il mondo un posto migliore / (se vuoi rendere il mondo un posto migliore) / guarda te stesso e fai un cambiamento / (guarda a te stesso e fai un cambiamento). / Sono stato una vittima di / un egoistico tipo di amore / questo è il momento in cui ho realizzato / che ci sono persone senza casa, / senza un centesimo da prestare / ma sono davvero io questo che / fa finta che loro non siano soli? / Un salice profondamente deturpato / il cuore spezzato di qualcuno / e un sogno cancellato / (un sogno cancellato) / loro seguono la scia del vento, lo vedi / perchè non hanno un posto dove stare / è per questo che voglio iniziare da me / (iniziare da me). / Inizierò con l'uomo nello specchio / gli ho chiesto di cambiare la sua strada / e nessun messaggio può essere più chiaro / se vuoi rendere il mondo un posto migliore / (se vuoi rendere il mondo un posto migliore) / guarda te stesso e fai un cambiamento / (guarda a te stesso e fai un cambiamento). / Fai un cambiamento.”

Non penso ci sia molto da commentare. Fa già tutto da solo!

Umore del giorno: stanco e con voglia di cambiamento…
qualunque! Sorriso

E il tempo va…

Nessun commento:

Posta un commento