mercoledì 4 novembre 2009

Amore e ragione


Il tempo per scrivere si può trovare.
E oggi l'ho voluto trovare in seguito a uno scambio di SMS con
un'amica. Effettivamente, da un po' di giorni penso che non sia
semplicemente troppo timido per conoscere una ragazza, ma il problema
è più che altro che mi spaventa.


Mi spaventa più che altro ciò che ne
consegue. Il fatto di stare “sempre dietro”, quasi legato
(limitato), a quella persona. Parlando con ragazze già fidanzate, in
passato o ancora attualmente, mi hanno detto che non è assolutamente
vero e che se una ragazza mi piace davvero vorrò essere io stesso a
stare sempre con lei.


Ed ecco affacciarsi il pensiero di
oggi. La mia razionalità. Una mia amica, scherzando, ma non troppo,
mi definisce “la parte razione che mi manca”. Ed effettivamente
ci sono cose che faccio di impulso, ma per la maggior parte sono
riflessivo su tutto. Il fatto che voglia “controllare” tutto,
farne una tabella pro/contro, avere un quadro generale di ciò che
succede mi spinge a bloccarmi davanti alla possibilità di conoscere
quella ragazza. Penso: “perchè dovrei piacergli io?”, quando
dovrei, invece, pensare: “hey baby, sono il tuo uomo” (frase un
po' troppo da film, ma è un ragionamento logico!).


Ma rimane che mi fermo sempre al dopo,
al potermi sentire mancare la libertà che ora mi godo...


A riguardo di
tutto ciò, ho trovato anche un testo di “El Rubio loco” dal nome
“Amor y razon”. E già il titolo dice molto. Leggiamo insieme la
traduzione.


“Mi domando
perché / non si può separare / quello che prova il mio cuore / in
cerca della verità / in cerca di una ragione. / A volte lo so, / on
c'è uscita perché /amare è come sognare / però quando mi
risveglio / è la ragione che mi tratterrà. / Questo
cuore diviso / Dell'amore e la ragione / è vivere in un inferno /
dove regna la passione. / Questo cuore diviso / Tra Sogno e realtà /
Ogni giorno una battaglia / che mi complica l'anima. /
Ci sono
due strade in me / E non so dove andare / io non posso guardare
indietro / ma ci devo provare / sperando felicità. / Amore e
razionalità, amore e razionalità / e quello che ho nel cuore /
Amore e razionalità, amore e razionalità / questo cuore diviso.”


Testo super azzeccato! E se a qualcuno
piacciono le “bachatas” (N.B. Inteso come genere musicale), può
anche sentire la canzone.


A presto!



Nessun commento:

Posta un commento