mercoledì 25 novembre 2009

Morning sun


Oggi leggeremo un testo pensato dopo la morte di Michael Jackson. Robbie Williams aveva quasi terminato il suo album, quando rimase colpito dalla morte di MJ. La canzone è “Morning sun”.


“Come ti sembra il sole la mattina / Dopo una lunga notte insonne / Quante stelle daresti alla luna / Riesci a vedere quelle stelle da dove sei / Illumina quelle perse e le più sole / Quelle che non ce la fanno. / Hai sempre desiderato più della vita / Ma ora non hai più avidità / In un messaggio al menestrello / Il mondo non ti ama più / Dimmi come ti sembra il sole la mattina. / Bloccato dentro gli anni dell'arcobaleno / E tu avresti potuto incontrarmi / Perchè io sono stato molto vicino a dove sei tu / Ho percorso tutti i posti che hai visto / sembra tutto così familiare / Come se fossero stati mandati per ucciderti. / Non serve un astronauta / Fluttuare nello spazio / è solo immaginazione / Il mattino porta con sè il mistero / La sera lo trasforma in storia / Dimmi come ti sembra il sole la mattina. / E l’ubriacone del paese / Sai che è tristemente scomparso / è un peccato che non sappia nemmeno il suo nome / Mi chiedo se si sedesse lì ogni la mattina / A guardare l’alba. / Cosa ne pensi del sole la mattina / E' solo troppo difficile per me / E tutto ciò che volevo era il mondo / Se tu sei la stella che illumina il sole / Non sprecare il tuo tempo / Perchè non c’è una linea d’arrivo. / E tu non vedi nulla, / Nemmeno l’amore, nient’altro, / La notte può portare via l' uomo che c'è in te / Una sensazione di meraviglia così tanto attesa / Il mattino porta con sè il mistero / La sera lo trasforma in storia / Chi sono io per giudicare il sole la mattina.”


Tuttavia, anche se inizialmente dedicata a lui, la canzone è dedicata allo stesso Robbie (insomma, l’ha scritta  per se stesso). Io penso sia bellissima . E non solo perché la canta lui, ma mi piacciono tantissimo le sue parole.


A presto



Nessun commento:

Posta un commento