sabato 30 maggio 2009

Midnight train to Georgia



Da ieri pomeriggio sono in campagna per passare qui l’estate. “Al fresco” diciamo.

Oggi, in effetti, la giornata si è rovinata e il caldo di tutta una settimana è scemato. Ma l’estate che prevedono scienziati e meteorologi si pensa sarà afosa, quindi la campagna è il giusto rimedio per chi non ha possibilità (economiche, tecniche o di “testa”) per stare in una casa a/sul mare.

E per chiunque voglia o dovrà partire per le vacanze quest’estate, eccovi una canzone degli anni ’70 di Gladys Knight & The pips (sì quelli citati anche nella canzone di Estelle e Kanye West in “American Boy”). Evidentemente loro prederanno il treno: “Midnight train to Georgia”. Esattamente quello di mezzanotte per la Georgia  : ) !







La traduzione non l’ho trovata, ma grosso modo parla di un uomo che ha avuto fortuna in Los Angeles e ora torna nella sua terra nello Stato della Georgia (quello negli U.S.A., non qui in Europa) per “find a simpler place”, un posto più semplice.

In effetti, tra un po’ inizieranno le vacanze (chi giugno, a luglio o ad agosto) e tutti troveremo un posto fatto di normalità e relax. …Ora che ci penso a me mi aspetta un’estate all’insegna dei libri che mi perseguitano tipo un Pacman. Uff!

Ma stasera non pensiamoci e godetevi questo week-end!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento