martedì 5 maggio 2009

Consolarti



Oggi che ho un del tempo libero voglio un po' scrivere.
Solitamente vado sempre di corsa (verso cosa non lo so preciso), ma oggi me ne
ritaglio un pezzo per il mio space.

Non scrivo una cosa decente da non so quando… Ah no un
sabato del mese scorso mi aprii un poco e oggi vediamo che riesco a fare uscire
da me.

Effettivamente le mie giornate non sono piene di chissà
cosa. A parte studiare e stare su internet, il pomeriggio non altri grandi
impegni.

Inoltre, come da ormai molto tempo, mi sono seccato di
restare ancora qui e mi piacerebbe un sacco cambiare aria. E così, se da un
lato dò una svolta alla mia indipendenza economica e dai miei genitori, dall’altro
so che dovrei stare da solo non so dove e lontano dai miei amici. E a loro ci
tengo un sacco e non me ne vorrei separare.

E così c’è un doppio bivio di scelta. Alla base di tutto sta
comunque la mia candidatura a un concorso che non so come andrà e se ci sarà. Quindi,
eventualmente, il tempo per decidere è abbastanza.

Mi è venuta una grande fame e prima mangio un qualcosa e poi
ritorno subito qui.

E da un parte c’è il lavoro, e dall’altra l’amore. Per ora
ho tanti dubbi e indecisioni e sembra che lascio che il tempo risolva tutto. Come
piace dire a me (sbagliando, probabilmente): “diamo tempo al tempo”!

Insomma, va via il recente Giuseppe che rimanda e ritorna
quello dubbioso? No, diciamo che ho trovato un compromesso… Ora ho una certezza
che l’anno scorso di questi tempi non avevo e sono le persone che ho accanto,
su cui so di poter contare.

Pero quella recente parte di me che rimanda i problemi in
parte rimane.

A tema con l’intervento che scrivo oggi c’è la canzone che
voglio proporre oggi. Il testo sembra quello di un amico che ne aiuta un altro.
E a me piace interpretarlo così. Si tratta di “Fix you” dei Coldplay.

“Quando fai del tuo meglio, ma non riesci / Quando ottieni
quello che vuoi, ma non ciò / di cui hai bisogno / Quando ti senti davvero
stanco ma non riesci a dormire / Bloccato in un problema. / E le lacrime
scendono sul tuo viso / Quando perdi qualcosa che non puoi sostituire / Quando
ami qualcuno ma / tutto va sprecato / Potrebbe essere peggio di così? / Una
luce ti condurrà verso casa / E infiammerà le tue ossa / Ed io cercherò di
rimetterti in sesto. / Più in alto o all’inferno / Quando sei troppo innamorato
per lasciar perdere / Se non provi non saprai mai  / Quanto vali. / Una luce ti condurrà verso
casa / E infiammerà le tue ossa / E proverò a rimetterti in sesto. / Le lacrime
scendono sul tuo viso / Quando perdi qualcosa che non puoi sostituire / Le lacrime
scendono sul tuo viso / Ed io… / Le lacrime scendono sul tuo viso / Ti prometto
che imparerò dagli errori / Le lacrime scendono sul tuo viso / Ed io…”

Per me c’è tanta verità in questo testo e leggerlo mi fa
pensare a un anno fa e il momento in cui ho scoperto una certa persona come vera
amica e con cui tuttora vado d’accordissimo.

Marika questo testo è per te! Alla nostra amicizia e all’amicizia
di tutti con tutti!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento