sabato 16 maggio 2009

Here I go again

Oggi pomeriggio ho
abbastanza tempo per potermi dedicare un po’ alla scrittura del mio space.

La settimana scorsa
mi dissero di valutare una mia possibile candidatura a intermediario
finanziario. Inizialmente titubante, oggi mi sono quasi convinto a provare ad
avere un colloquio: posso sempre dire di non essere interessato!

E la crisi che mi ha
attraversato in queste ultime due settimane se ne sta lentamente andando,
lasciando il posto a qualche certezza: sicuramente voglio studiare. Nessuno ha
mai detto che sarebbe stato facile, ma ne ho le capacità. E ho anche un sogno
che vorrei vedere realizzarsi: un posto da amministratore in una qualche
società... Sogno o realtà, lo vedremo cogli anni.

Per quanto riguarda la
canzone di oggi, mi sono imbattuto oggi in questa bella traduzione che descrive
un po’ me. La canzone era in ballottaggio con un’altra, ma la traduzione mi ha
spinto a scegliere questa canzone.

Il ritmo è
abbastanza conosciuto (almeno io credo di avere qualche dejà vu, anche se
ammetto che ho un dejà vu per tutte le canzoni anni ‘80) e la canzone si
chiama: “Here I go again” dei Whitesnake.

“Non so dove vado, / ma, di sicuro so dove sono stato, / appeso
alle promesse / nelle canzoni di ieri. / E ho preso la mia decisione, / non
perderò ulteriore tempo. / Ma, rieccomi, / rieccomi. / Sebbene continui a
cercare una risposta, / non trovo mai quello che cerco. / Signore, ti prego / di
darmi la forza per andare avanti, / perchè so cosa significhi / camminare lungo
la solitaria strada dei sogni. /
E rieccomi da solo / a percorrere l’unica strada che abbia sempre conosciuto, /
come uno sbandato, sono nato per camminare da solo. / E ho preso la mia
decisione, / non perderò ulteriore tempo. / Sono solo un altro cuore che ha
bisogno di salvezza, / che aspetta la dolce carità dell’amore. / E aspetterò / per
il resto dei miei giorni, / perchè so cosa significhi / camminare lungo la
solitaria strada dei sogni. / Ma rieccomi / rieccomi / rieccomi / eccomi. / E
ho preso la mia decisione, / non perderò ulteriore tempo. / Perchè so cosa
significhi / camminare lungo la solitaria strada dei sogni.”

Sincera ma vera, come piace a me. Ed ecco il link del video
(uff, l’incorporamento è disattivato dall’utente):

http://www.youtube.com/watch?v=oKTiwCez6Zs


Non avete sentito nessun dejà vu voi? Buon fine settimana!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento