mercoledì 13 maggio 2009

Sarà capitato anche a voi...

Vivo un periodo di fatto di molte incertezze, in cui tutto in me è messo in discussione. Le ragioni sono sempre le stesse: l'amore e il lavoro.
Finchè non metterò un po' di ordine non riuscirò a essere pienamente me stesso.
Intanto, però, per oggi scrivo e aggiungo un testo.
"Sarà capitato anche a voi  / di avere una musica in testa, / sentire una specie di orchestra / suonare suonare suonare suonare, zum zum zum zum zum zum zum zum zum, / la canzone che mi passa per la testa, / non so bene cosa sia / dove e quando l'ho sentita, / di sicuro so soltanto che fa / zum zum zum zum zum zum zum zum zum, / la cantavo stamattina appena sveglia / e cantandola ho pensato che non è poi tanto male / specialmente nel pezzetto che fa / zum zum zum zum zum zum zum zum zum. / Però se va avanti così / finisce che questa canzone / diventa una tale ossessione / e parlo soltanto facendo ogni tanto / zum zum zum zum zum zum zum zum zum, / la canzone che mi passa per la testa / non so bene cosa sia / dove e quando l'ho sentita, / di sicuro so soltanto che fa / zum zum zum zum zum zum zum zum zum, / più ci penso e più mi sembra ch'era un coro, / era un coro di bambini che cantava nel cortile di una scuola ripetendo sempre / zum zum zum zum zum zum zum zum zum. / Stamattina la cantavo io soltanto, / ma stasera già mi sembra di sentire chiaramente / tanta gente che la canta insieme a me / zum zum zum zum zum zum zum zum zum !!!"
Sì, era il testo di "Zum zum zum" che cantavano sia Mina che Raffaella Carrà. Non ho capito chi l'avesse cantata prima, ma oggi ero in vena di mettere una canzone abbastanza vuota di significato.
Sicuramente sarà capitato anche a voi di alzarvi con una musica in testa e portarvela poi canticchiandola in giro, magari cervellandovi su quale fosse il titolo o chi fosse il cantante...
Diciamo che da un lontano oggi di circa 8 giorni fa, io mi sono alzato e mi sono chiesto che ne sarà di me...
La risposta è del futuro.
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento