sabato 6 giugno 2009

Quando un uomo aman una donna... Quando???



Crescere… Stamattina mi sveglio e so di una brutta notizia, una coppia che si lascia.

Conosco solo lei, ma quando lei mi parlava del suo ragazzo sembrava una di quelle favole che finiranno sicuramente con “e vissero felici e contenti”. E invece sembra che quella storia finirà come un capitolo della saga di Stars Was o qualunque altra saga: “chiusa una porta si aprirà un portone”.

E il portone lo scoprirete nella prossima puntata (del film, non del mio space).

Dopo averla un po’ sollevata di morale per sms come meglio potevo, ho fatto la doccia e sono rimasto molto a pensare (già sembra che lì abbia l’unico momento per pensare davvero!) sul fatto di crescere e di quanto sia difficile e di quanto dolore porti.

Se da una parte crescere significa conoscere nuove cose, esplorare sentimenti, varietà di persone e divertirsi e stare bene con sestessi e gli altri, per un altro verso crescere significa sopportare persone antipatiche, affrontare pericoli e problemi e accettare sconfitte e delusioni.

Nessuno ci ha mai detto che la vita sarebbe stata facile, ma noi dobbiamo cercare di sorridere a lei sempre e comunque. E quando c’è una persona triste basta dirle che le siamo vicini e darle speranza  perché in ogni momento triste una parola di speranza e conforto potrà non servire subito, ma aiuta tantissimo!

Se le parole e i cattivi pensieri sono quelli che feriscono più di ogni altra cosa, la speranza è l’arma suprema per disinfettare le ferite mentre la pace l’allegria è la medicina per curare ogni altro problema!

E l’amore dove lo mettiamo? Eh, quello è contemporaneamente lama e cerotto: fa male ma dà grandissime soddisfazioni.

Io, devo essere sincero, lo temo. Lo temo perché mi spaventa farmi male e nessuno vorrebbe il male. Da ingenuo (e pessimista) ignoro l’aspetto più bello, quello romantico, quello dove si trova la parte che per sempre difenderemo perché è il nostro bastone e la ragione per cui non interessa delle parole altrui perché noi due siamo noi due e tutto il resto è fuori.

Ma bisognerà cercarla quella parte e, buttandola un po’ su comico, non riesco a trovare una soluzione di 2+2 e dovrei riuscire a trovare chi per tutta a vita mi completerà?

Arriverà quando non me lo aspetterò (ma so che non pioverà dal cielo)!

Rimanendo in questi argomenti “spinosi”, ecco che oggi vi faccio sentire una canzone tutta dolce che può servire da manuale per un uomo e come “love song” per tutti!

“Quando un uomo ama una donna / Non riesce a pensare a nient'altro / darebbe il mondo per la bella cosa / che ha trovato, si, se lei è cattiva lui non riesce a vederlo / lei non può sbagliare / gira le spalle al suo migliore amico se dice qualcosa di male su di lei. / Quando un uomo ama una donna / spende fino all'ultimo centesimo / per cercare di tenersi stretto ciò di cui ha bisogno / rinuncia a tutti gli agi / esce e dorme sotto la pioggia / se lei dice "Amore, è cosi che deve essere". / Bene, questo uomo ama una donna / ho rinunciato a tutto quello che ho / cercando di tenere stretto il tuo
prezioso amore / "Amore, ti prego, non trattarmi male". / Quando un uomo ama una donna / fino in fondo all'anima / lei può portargli tanto dolore / si, se lo tratta come uno stupido / lui è l'ultimo che lo viene a sapere, gli occhi innamorati non vedono. / Quando un uomo ama una donna / non si può sbagliare / non si può avere nessun’altra ragazza / sì, quando un uomo ama una donna / so esattamente cosa si prova / perché tesoro, tesoro, tesoro, tu sei il mio mondo.”







Non mi interessa se il cantante è affascinante o meno, ma le parole e la canzone sono dolcisisime!

Cercando qualche canzone dolce, mi sono imbattuto in belle traduzioni, che proporrò la settimana entrante.

Pero ora godiamoci il week-end.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento