sabato 7 febbraio 2009

Holding out for a hero

Da stamattina mi sono messo su Facebook a macchinare e, nonostante l'abbia usato tutta la giornata, ancora non ne capisco il senso! Ma penso che non lo capirò mai perchè parto dal presupposto che non sia un grachè.
Però, sicuramente, non potevo dimenticarmi di aggiungere l'intervento della musica anni '80. Per stasera vorrei farvi sentire una canzone di Bonnie Tyler, che è più consciuta per "Total eclypse of my heart". Ma "Holding out for a hero" è, a mio parere, una bellisima canzone, con un testo sensato. Ed ecco la traduzione:
"Dove sono andati tutti gli uomini buoni / e dove sono tutti gli dei? / Dov'è l'Ercole da strada / per combattere le crescenti bizzarrie? / Non c'è un cavaliere bianco sul suo impavido destriero? / Tardi nella notte mi agito e mi giro e sogno / ciò di cui ho bisogno. / Ho bisogno di un eroe / sto cercando un eroe fino al concludersi della notte / Egli deve essere forte / e deve essere veloce / e deve uscire illeso dalla battaglia / Ho bosogno di un eroe / sono alla ricerca di un eroe fino alla luce del giorno / Deve essere sicuro / e deve essere presto / e dev'essere più grande della vita. / Da qualche parte dopo mezzanotte / nella mia più selvaggia fantasia / Da qualche parte al di là del mio cercare / c'è anche qualcuno che sta cercando me. / Viaggiando sul fulmine e crescendo con l'impeto / ci vorrà un superman per farmi trasportare dalle emozioni. / Lassù dove le montagne incontrano il paradiso / laffuori dove il fulmine spacca il mare / Giurerei che c'è qualcuno da qualche parte / che mi guarda. / Attraverso il vento e il freddo e la pioggia / e la tempesta ed il diluvio / posso avvertire il suo avvicinarsi / come fuoco nelle mie vene."
Piaciuta? Penso sia l'uomo ideale di ogni donna quello qui descritto.
E ora passiamo alla canzone:





Guarda caso, è pure una canzone del film "Footloose" (che ancora non sono riuscito a vedere!).
Lei ha una voce spettacolare e intensa e la canzone (più adatta per una ragazza, forse) è trascinante, proprio da anni '80!
Ritornando ai giorni nostri (purtroppo?), buon fine settimana!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento