venerdì 26 settembre 2008

Una vera "brutta giornata"

Scommetto che dal titolo avete già capito cosa ho avuto! Non ce la faccio più! Stamattina sembrava essere sorta una buona, tranquilla giornata... Poi dalle 12:45 il baratro! Aspetto sotto l'università il pullman per 1 ora. Dopo di che, per non perdere il pullman delle 14 e 15, inizio a camminare a piedi. Il fatto è che, non essendo di Taranto, bisogna chiedere un po' in giro... Le persone sono state tutte (tranne una) gentili, ma bisogna anche capire che non possono sapere preciso alcuni dettagli. Così ho "gironzolato" per Taranto e quando sono arrivato alla fermata ho scoperto che il pullman se ne era andato 5 minuti prima! Che sfortuna!
Poi, ho cercato di chiamare mio padre, ma sulla scheda che stavo usando non aveva numeri memorizzati: ho chiamato mia zia (mi ricordavo quel numero!) e le ho detto di farmi chiamare da mia madre, che aveva il cellulare irragiungibile (era l'altro unico numero che ricordo a memoria!).
Dopo sono riuscito a parlare con mio padre e farmi dire dove andare... Insomma, alla fine si può dire che oggi ho attraversato Taranto a piedi... a vantaggio dei polmoni (no, più che altro della linea, visto che non ho mangiato che una fetta di pane solo alle 5 meno 10 in campagna!).
L'altro episodio è stato nel pullman di ritorno: per la stanchezza, visto che ritornavo a Martina con mio padre avevo deciso di abbandonarmi alla stanchezza e riposarmi per venti minuti. Non l'avessi mai fatto! Scendo dal pullman e dimentico il epsce che mio apdre aveva comprato da Taranto...
Ci sono state giornate peggiori... ma oggi questi episodi mi hanno "seccato molto"!
Ritornando, infine, in campagna mi è venuto che i Rem avevano cantato di una "brutta giornata", un "Bad day". Ora, non ricordo se ho già messo il testo su questo space, ma male che va, lo ripeto! Mi piacciono i Rem... e non è male se piacessero anche a voi!
"Un annuncio di pubblico servizio mi ha seguito fino a casa l'altro giorno, / Ho fatto finta di nulla.Se n'è andato via./ La merda è cosi' densa che potresti mescolarla con un bastone - senza Teflon / coperto con la calce della presidenza./ Siamo stufi di essere trascinati di qua e di là, / nascondila nella tua manica./ Diffondi su di me un lieto rumore col passare del tempo,Signore, / tieni conto delle tue benedizioni. / Siamo stufi di essere trascinati di qua e di là, / crolliamo tutti. / Hai mai visto in televisione i premi di San vito su ordinazione? / le danze investigative?quelle formiche nei pantaloni guardano. / Bene,guarda dietro agli occhi, / è un sacro,anestetizzato senza valore"salvami il culo,togli di torno questi ragazzi, / il fumo e lo specchio ci hanno chiuso. / Diffondi su di me un lieto rumore col passare del tempo,Signore, / tieni conto delle tue benedizioni. / I giornali non vogliono mentire! / Io sospiro.Non uno di più. / E' stata una brutta giornata, / per favore non fotografarmi, / é stata una brutta giornata, / per favore, / é stata una brutta giornata, / non fotografarmi. / Siamo molto in basso,il prezzo è eccessivo. / L'annunciatore sembra stia striscando, / la luce se n'è andata,è finito il petrolio, / abbiamo dato la colpa all'altro tipo, / di sicuro tutti gli uomini sono stati creati uguali, / qui c'è la chiesa,qui il campanile, / per favore restate sintonizzati,non abbiamo strascico, / ceneri ceneri,crolliamo tutti. / Diffondi su di me un lieto rumore col passare del tempo,Signore, / tieni conto delle tue benedizioni. / ignora la paure minori, / uh,questo significa guerra. / Diffondi su di me un lieto rumore col passare del tempo,Signore, / tieni conto delle tue benedizioni. / Siamo stufi di essere trascinati di qua e di là, / crolliamo tutti."
Stanco, come da una settimana a questa aprte, vi saluto!
A risentirci!

Nessun commento:

Posta un commento