sabato 31 luglio 2010

Dead giveaway



Dopo aver visto il film “Gli uccelli” la settimana scorsa, pensai che un avrei potuto “sano” romanticismo (di quelli che nelle canzoni non sopporto) in un film vecchio , di quelli a bianco e nero. E avevo puntato sul famoso “Vacanze romane”. Risultato? L’ho visto oggi e mi ha deluso. Audrey Hepburn, invece, come sempre mi piace: è più che stupenda e brava!

Per quanto riguarda la canzone di oggi, voglio farvi sentire una sconosciuta canzone dei Shalamar. Persino Wikipedia in italiano non li conosce!

Dato allora che non ho la traduzione della canzone che voglio proporvi, vi dico qualcosa su questo gruppo.

Gli Shalamar sono  un gruppo portato al successo da uno show americano, “Suol Train” . La loro importanza sta nell’aver importato il “body-popping” nel Regno Unito, ma soprattutto per aver dato l’ispirazione a Michael Jackson per la Moonwalk, che subito la fece nel video di “Bad” e “Smooth criminal”. Ebbene sì! La moonwalk non la creò MJ, ma è un passo molto più vecchio, che si fa risalire al 1932 a un certo Cabb Calloway, un cantante jazz e ballerino. Tuttavia, i Shalamar furono i primi a mostrarla in televisione.

Il gruppo poi, come ogni quasi gruppo, iniziò a perdere e rimpiazzare componenti, fino a sciogliersi nel 1991. Infine, nel 2005 si sono riuniti, giusto per un “Ultimate collection”.

La canzone che voglio farvi sentire è “Dead giveaway” ed ecco il video:







Frizzante, no? A me dà la giusta carica per un’elettrizzante febbre del sabato sera, come piace a me!

Umore del giorno: felice perché è scesa finalmente la mia migliore amica

E il tempo va…

Nessun commento:

Posta un commento