giovedì 6 maggio 2010

Aeroplani



Continuano giornate di stress con l’esonero di storia economica vicinissimo (sabato) e l’insicurezza di un esame preparato senza un preciso metodo di studio.

Dimenticando per pochissimo i libri, però, eccovi un testo che arriverà presto con un video, innanzitutto negli U.S.A., ma spero presto anche in Italia. Se vi dicessi B.O.B vi verrà sicuramente in mente “Nothin’ on you”. Bene, la prossima uscita sarà “Airplanes” con Hayley Williams (dei Paramore). Ma si vocifera anche “Airplanes pt. 2” addirittura con Eminem, oltre ad Hayley Williams.

Le canzone ve le consiglierei entrambi, e intanto leggiamo la traduzione di “Airplanes”.

“Possiamo far finta che gli aerei / Nel cielo notturno / Siano le stelle cadenti / Posso esprimete un desiderio in questo momento (desiderio in questo momento), (desidero in questo momento) / Possiamo far finta che gli aerei / Nel cielo notturno / Siano le stelle cadenti / Posso esprimete un desiderio in questo momento (desiderio in questo momento), (desidero in questo momento). / Sì / Potrei usare un sogno, un genio o un desiderio / Per tornare ad un posto molto più semplice di questo / Perché dopo tutte le feste e le cose pazze che ho fatto / E tutto lo sfarzo ed il fascino e la moda / E tutto il pandemonio e la follia / Arriva un momento in cui ti dissolvi nell'oscurità / E quando ti ritrovi a fissare quel telefono appoggiato nel grembo / E tu speri, ma quella gente non ti richiama / Ma questo è solo come la storia si sviluppa / Tu riesci a trovare un nuovo appiglio / E quando riesci a sbrogliare i tuoi piani / Loro ti dicono cosa vorresti / Se avessi una possibilità / Ma aereo aereo mi spiace ma sono in ritardo /Sto percorrendo la mia strada quindi non chiudere quella porta / Se non ce la farò, passerò il mio volo / E ci riproverò fino alla fine della notte. / Qualcuno mi riporta indietro / Prima che questo fosse un lavoro, prima che venissi pagato / Prima che, quello che possedevo in banca diventasse importante / Yeah, proprio quando cercavo di entrare nella metropolitana / E quando rappavo per il gusto di farlo / Ma ora rappiamo per rimanere rilevanti / Penso che se potessimo esprimere i desideri con gli aerei / Allora forse tornerei a quei giorni / Prima della politica che noi chiamiamo il gioco del rap / E indietro fino a quando nessuno ascoltava i miei mixtape / E indietro fino a quando non cercavo di nascondere il mio slang / Ma questo è per il Cada, come va Bobby Ray / Quindi posso avere un desiderio e porre fine alla politica / E tornare alla musica che ha iniziato questa storia / Quindi qui mi trovo e dico di nuovo / Spero di poter esprimere alcuni desideri con gli aerei”.

Qualcuno potrebbe dire “e cosa c’è di particolare in questa canzone?”. Particolare magari niente, ma mi è piaciuto leggere come molto spesso essere famosi non ha poi tutti questi vantaggi e, ancora, come un cantante possa arrivare a “odiare” il proprio lavoro perché non rappresenta più quello che era il suo sogno.

Umore del giorno: vicino all’interdizione

E il tempo va…

Nessun commento:

Posta un commento