sabato 30 gennaio 2010

La ragazza dei quartiei alti



Quante volte avete mai visto un esame o una lezione che si
svolge all’università il sabato? Eppure, io ho fatto oggi l’esame di francese. Che
mi è andato anche bene se vogliamo dirla tutta! Sentirsi 30 è sempre
gratificante.

Ma andiamo ora alla canzone di oggi. Stasera sentiamo “Uptown
girl” di Billy Joel, che è stata poi cantata anche da altri. Non  conosco le cover, ma l’originale sarà
sicuramente la migliore! Partiamo dalla traduzione.

“La ragazza dei quartieri alti / Vive
nel suo mondo di quartieri alti / Scommetto che non ha mai avuto un ragazzo di
periferia / Scommetto che sua madre non le ha mai spiegato il perché / Mi metto
in lista per una ragazza dei quartieri alti . / Lei è vissuta nel suo mondo di
pane bianco / Fintanto che ha potuto, come chiunque dal sangue caldo / E adesso
sta cercando un uomo del centro città / Come sono io. / Quando saprà cosa vuole
/ Ci vorrà del tempo / Ma quando si sveglierà / e carburerà il suo cervello / si
accorgerà che non sono così volgare. / Proprio perché / Sono innamorato di una
ragazza dei quartieri alti / Sai l'ho vista nel suo mondo di quartieri alti / Si
sta stufando dei suoi giocattoli di alta classe / E di tutti i regali dei suoi
ragazzi dei quartieri alti / Deve prendere una decisione. / Ragazza dei
quartieri alti / Sai che non posso permettermi di comprare le sue perle / Ma
forse un giorno quando farò fortuna / Lei capirà che ragazzo sono stato / E
allora vincerò. / E quando camminerà / Sarà cosi bella / E quando parlerà / Lei
dirà che è mia / Dirà che non sono mai volgare.”

Non un testo eccezionale, ma
sentite un po’ la canzone:







Energica! E, allora, tanta energia
a voi per affrontare questo fine settimana!

Umore del girono: felice!

E il tempo va…

Nessun commento:

Posta un commento