martedì 5 gennaio 2010

Cambiamenti



Mai dire mai! Infatti, il primo gennaio ero malato! Da ieri, ho iniziato a sentirmi menomale meglio. E visto che non si è mai in ritardo per fare questi auguri, BUON ANNO A TUTTI I MIEI LETTORI E A TUTTO IL MONDO UN ANNO DI PACE (è chiedere troppo? Probabilmente)!

L’appuntamento del sabato è passato, quindi andiamo a un testo. Magari di un testo “anzianotto”…

Ed ecco trovato un testo perfetto per il nuovo anno. Nel 1972, David Bowie canatava “Changes”. Leggiamolo.

“Oh si / Mm / Ancora non so cosa stavo aspettando / E il mio tempo stava correndo selvaggio / Un milione di vicoli ciechi e / Ogni volta ho pensato di avercela fatta / Sembrava che il sapore non fosse così dolce / Così sono diventato me stesso per affrontarmi / Ma non ho mai catturato un barlume / Di come gli altri devono vedere l’impostore / Sono troppo veloce per fare quel test. / Ca-ca-ca-ca-cambiamenti / Girati e affronta lo straniero / (Ca-ca-cambiamenti) / Non voglio essere un uomo ricchissimo / Ca-ca-ca-ca-cambiamenti / Girati e affronta lo straniero / (Ca-ca-cambiamenti) / Devo solamente essere un uomo diverso / Il tempo forse mi cambierà / Ma non posso tracciare il tempo. / Osservo le ondulazioni cambiare la loro misura / Ma mai lasciare la corrente / Di caldo instabile / Così i giorni galleggiano dentro i miei occhi / Ma i giorni ancora sembrano gli stessi / E questi bambini che disprezzi / Mentre provano a cambiare i loro mondi / Sono immuni alle tue consultazioni / Sono abbastanza consapevoli di ciò che stanno superando. / Ca-ca-ca-ca-cambiamenti / Girati e affronta lo straniero / (Ca-ca-cambiamenti) / Non dirgli di crescere e spuntare fuori da esso / Ca-ca-ca-ca- cambiamenti /Girati e affronta lo straniero / (Ca-ca-cambiamenti) / Dov’è la tua vergogna / Ci hai lasciati in un mare di guai / Il tempo forse mi cambierà / Ma non posso tracciare il tempo. / Un fascino strano, mi affascina / Ah i cambiamenti stanno prendendo velocità ce la sto facendo. / Ca-ca-ca-ca-cambiamenti/ Girati e affronta lo straniero / (Ca-ca-cambiamenti) / Oh, state attenti amanti del rock ‘n’ roll / Ca-ca-ca-ca-cambiamenti / Girati e affronta lo straniero / Ca-ca-cambiamenti / Abbastanza presto adesso diventerai più vecchio / Il tempo forse mi cambierà / Ma non posso tracciare il tempo”

Qualcuno col nuovo anno si è ripromesso di cambiare? A parte gli accessori della casa (non so se qualcuno col nuovo anno ha lanciato dal balcone gli oggetti “obsoleti”), cambiamenti interni prima che “il tempo FORSE mi cambierà” e magari sarà tardi? Io vorrei provare ad aprirmi un po’ di più. Spero nell’impresa!


Piccola innovazione di quest’anno aggiungerò l’umore a fine di ogni intevento.


Umore del giorno: tranquillo.


E il tempo va!



Nessun commento:

Posta un commento