sabato 24 ottobre 2009

Per favore, non andare via!



Può quasi sembrare che ultimamente stia solo “ripristinando” certe brutte nomine di alcuni cantanti, facendovi sentire anche canzoni meno pubblicizzate. In realtà, è giusto che sentiate anche le altre canzoni per non “peccare di superficialità”!


Ed ecco allora che oggi sentiamo Kc and the Sunshine band, famosa per canzoni tipo “Shake your booty” o “Boogie shoes” (dal film “Saturday night fever”) o ancora “I'm your boogey man” eccetera. Ebbene, questo gruppo ha anche fatto un lento bellissimo che ho riscoperto ieri sera al programma “I migliori anni della nostra vita”. Se ci sono fan del Fiorello cantante, conosceranno la base per “Sì o no”.


La traduzione, canzone d’amore, la riporto comunque. E non ha a che fare con la canzone di Fiorello.


“Piccola, ti amo / perciò voglio che tu sappia / che mi mancherà il tuo amore / quando uscirai da quella porta. / Quindi, ti prego non andartene / Non andartene, non andartene via / Per favore non andartene / non andartene, ti sto scongiurando di restare. / Se vivi, almeno nelle mie giornate / Sarebbe un mio sogno che diviene realtà / Sono stato consacrato per amarti / da qualcuno meraviglioso come te. / Hey hey hey / Ho bisogno del tuo amore / Sono in ginocchio / implorandoti per favore, per favore / per favore non andartene / non mi senti baby? / Non mi abbandonare adesso.”


Sì, di quelle supplicanti e troppo melodrammatiche, insomma.


Ma andiamo al video.







Adoro quella camicia così, e quel vestito! E naturalmente la canzone mi piace tantissimo!


A presto!




Nessun commento:

Posta un commento