sabato 3 ottobre 2009

La febbre del sabato sera



Porto un po’ di stanchezza perché oggi pomeriggio abbiamo
pigiato l’uva ma voglio scrivere.

Sì, voglio scrivere perché stamattina ho visto il film “La
febbre del sabato sera”, mai visto prima d’ora. E mi è piaciuto tanto! Soprattutto
le canzoni.

Ma, più di tutto, confermo la mia idea che sarei stato bene come
adolescente o ventenne negli anni ’70. Sogno…

E stasera ecco che una di quelle canzoni del film starà su
questo space.

Non ho mai nascosto la mia adorazione per i Bee Gees, e
anche se questa canzone è famosa, per questo sabato la metto comunque. Magari
nessuno conosce la traduzione….

E quale canzone più azzeccata di “Night fever”?

“Ascolta il suolo: / C'è movimento tutt'attorno / Sta
succedendo qualcosa / ed io lo sento. / Nelle onde dell'aria, / c'è il ballo
laggiù. / Se è qualcosa che possiamo condividere, / possiamo prenderla. / E
quella dolce ragazza di città, / Si muove attraverso la luce, / Controllando la
mia anima e la mia mente. / Quando cerchi di raggiungermi / Yeah, è il
sentimento è forte. / Allora ho la febbre notturna, febbre notturna. / Sappiamo
come fare. / Dammi la febbre della notte, febbre della notte. / Sappiamo come
mostrarlo. / Sono qui / Pregando che questo momento duri, / Vivendo in una
musica così bella, / Nato sul vento, / Facendolo mio. / Nel calore del nostro
amore / Non abbiamo bisogno di aiuto per farlo. / Dammene abbastanza per
condurci al mattino./ Ho il fuoco in testa. / Cammino più in alto ora. / Sto
spendendo nella notte; / ti do calore.”







E voi la sentite salire la febbre per questo sabato sera? Divertitevi!!!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento