sabato 4 luglio 2009

Fede



Ho appena finito di vedere “Gioventù bruciata”, che nel
titolo originale era “Rebel without a cause”, letteralmente “Ribelle senza un
motivo”. Il film complessivamente era bello, anche se credevo che, parlandosi di
ribellione, ci fossero colpi di scena abbastanza importanti.

Forse semplicemente siamo già noi figli di una generazione “ribelle”
per cui vedere ora questo film non ci sembra niente di eclatante, sebbene nel 1955
(anno di uscita del film) lo fu.

Per gli amanti del streaming online, devo informarvi che in
italiano non c’è niente. Quindi la soluzioni sono due: scaricare illegalmente
il film (sconsigliato…) o affittarlo in una videoteca. Per ora, però, non ho
trovato videoteche che lo abbiano.

La trama si può trovare facilmente su internet e non la
scrivo io, visto che non ho un gran dono della sinteticità (per me in un film
tutti i particolari sono importanti!).

Quello che mi ha colpito molto oggi è stata la casuale
scoperta nei vari siti in cui si parlava di James Dean della sua omosessualità.
Non posso dire di esserci rimasto male (non ce ne sarebbe stato motivo), però
leggere dei particolari su questa vicenda mi ha fatto un po’ di luce sul suo
talento d’attore, non che non ne fosse dotato già di suo in partenza.

Ma la cosa più curiosa di oggi è che già dall’altro sabato
avevo in progetto di aggiungere una canzone di George Michael, altro famoso omosessuale.
Allora facciamo al giornata contro le discriminazioni oggi? E così sia!

La canzone di oggi è “Faith” e non ho trovato un video
decente originale che non avesse l’incorporamento disattivato. Ragion per cui,
ecco il link:

http://www.youtube.com/watch?v=iSvHpvHFXU0&feature=fvst


e dopo questa scarica di energia, passate un bel week-end!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento