sabato 30 agosto 2008

Wanna be startin somethin

Se qualcuno ieri ha “sentito” i telegiornali, tutti alla fine ha parlato dei 50 anni di Michael Jackson e hanno anche fatto un piccolo riepilogo della sua travagliata vita.Sono indeciso se martoriarvi o no della sua vita… Se io la scrivessi, voi la leggereste?

No, va bene. Semplicemente lui iniziò a cantare a 5 anni nei “Jackson Five”. Poi, quando suo fratello Jermaine si sposò, il gruppo si separò e lui cantò da solo (mi vergogno per come sto troppo semplificando le cose!). Recentemente, tra il 2001 e il 2004, Michael è stato accusato da bambini e adulti di averli molestati.

I 50 anni del “re del pop” spiegati in questi pochi righi è una cosa da censura!

Cosa centra quindi tutto questo con oggi? Centra che per rendere omaggio a Michael voglio pubblicare una canzone che forse non è molto conosciuta ma che ha un pezzo troppo famoso! Grazie a Rihanna, ad esempio, ho potuto apprezzare questa canzone… Ah, già, non vi ho detto che fino a 3 mesi fa non ero un grande estimatore di Michael Jackson. Poi, un po’ i Fall Out Boy che hanno rifatto “Beat it” e un po’ una mia amica cui piace Jackson mi hanno fatto cambiare idea. E in più, dicevo prima, c’è Rihanna che nel suo pezzo “Don’t stop the music” ha ripreso il celebre “ma ma se / ma ma sa, ma ma coo sa / ma ma se, ma ma sa / ma ma coo sa”. Vi è caduto il mondo, vero? Anch’io rimasi stupito di sentirlo a Michael Jackson questo pezzo! La canzone si chiama: “Wanna be sartin somethin”. La traduzione non è un granchè e non la posto.

Il video, invece, è preso da un concerto di Michael:

http://it.youtube.com/watch?v=7lOfuU96HU0&feature=related


A risentirci!




Nessun commento:

Posta un commento