lunedì 18 agosto 2008

Piccola guida alle nuove canzoni

Sicuramente entrando nello space avrete notato che ho cambiato le canzoni. E se qualcuno è stato anche un po' più attento si sarà accorto che, tranne Angels, tutte le canzoni sono hip-hop e r'n'b. Bene, la prima cosa che voglio dire oggi è che da ieri sera sono in guerra con il pop: ho tagliato col pop tranne che per qualche canzone particolarmente eccezionale (per ora nessuna tranne "Tutti i colori della mia vita" di Zucchero, ma stiamo parlando di Zucchero!).
Seconda cosa, vorrei lasciare qualche istruzione sulle canzoni che ho messo.
Allora, "Lookin boy" è una canzone che possiamo definire una ragazzata: i cantanti si diverto a prendere un po' in giro alcuni Vip.
"Low" è una canzone, per fortuna, arrivata in Italia grazie al film "Step up 2" e che ha riscosso successo... va be' almeno in Europa!
"No matter what" è la prima canzone estratta dal nuovo album di T.i., che in Italia conosciamo solo per la canzone "Why you wanna".
"What you got" è una splendida canzone con Akon... non c'è tanto da dire!
"A milli" è una delle più belle canzoni di Lil Wayne. Certo: "e chi è Lil Wayne?" E' un cantante hip-hop e r'n'b che sta sbancando le classifiche USA con una sacco di canzoni bellissime. Presto metterò la traduzione di questa canzone fatta da me (no la canzone, la traduzione!)
"Party people" segna il ritorno di Nelly nell'hip-hop e lo fa aiutandosi con Fergie (che a me non piace assai ma sembra molto gradita ada altri cantanti).
"Who the fuck is sthat" è una canzone che unisce Dolla (un rapper esordiente) con Akon e T-Pain (uno dei cantanti più in voga del momento, e fidatevi non sarà il cantante del momento, ma penso dell'epoca!).
"In the ayer" di Flo Rida è "semplicemente" il terzo singolo estratto dall'album di quest'artista che ha cominciato con "Low", cui sopra. Ma non creda che la canzone si possa definire solo "semplicemente" bella!
E infine "What it is" di Lil Mama. Ad essere sincero avrei voluto e potuto mettere anche altre canzoni che (forse) potrebbero essere più carine, ma volevo portare alla ribalta un'altra cantante. E, comunque, c'è sempre T-Pain che la accompagna!
Doh! Mi augro di non avervi annoiati. Mi sono accorto che forse non può essere stato tanto interssante di conoscere la storia delle canzoni, ma io lo faccio per la vostra cultura! La musica è cultura, ma è il pop che è diventato SPAZZATURA (in Italia, Europa e Usa). VIVA L'HIP-HOP!!!
A risentirci!

Nessun commento:

Posta un commento