giovedì 19 giugno 2008

Ultimi giorni!!!



Ultimi sforzi e poi finalmente sarà tutto finito...
Stasera ne stanno assai cose che vorrei scrivere (sperando che vengano
publicate).
Innanzitutto, ieri , come si sente dai TG, è iniziato l'esame di maturità. Sarò
diventato maturo io? Me lo auguro! Il tema spero sia andato bene. Ho scelto
quello sulla sicurezza sul lavoro. Tosto, ma non male.
Oggi, poi, seconda prova di economia aziendale: facilissimo, ma mi sono perso
in un bicchiere d'acqua!
E pensare che il 30 giugno (verso le 11 e mezza massimo, secondo miei
calcoletti) ho finito tutto! Chissà come mi sfogherò, se lo farò!
Altra riflessione che mi è venuta oggi: a Livorno ci devo andare? Se ci vado
non so niente di matematica ed è impossibile che la impari in 10 giorni; se non
ci vado il problema rimane lo stesso: dopo che cacchio farò?
Le possibilità sono 3: o studio Giurisprudenza a Taranto, o vado a lavorare
(come vorrebbe mio padre), o studio Giurisprudenza fuori Martina (il mio
desiderio, ma poco quotata...).
Io già so che se rimango a Martina (prime due ipotesi) impazzisco! Certo, qui
ho due persone con cui tiro avanti (nel senso che ci parlo senza problemi)...
Ma scappare da questo inferno, per conoscerne magari un altro sarebbe l'ideale.
Vedremo... La risposta sul mio destino (ed eventualmente sulla mia pazzia)
arriveranno entro la metà di luglio.
Intanto, voglio mettere oggi un testo che è bello, ma di cui non conosco la
canzone… “Anime salve” di Fabrizio de Andrè.

“Mille anni al mondo mille ancora / che bell'inganno sei
anima mia / e che bello il mio tempo che bella compagnia / sono giorni di
finestre adornate. / canti di stagione / anime salve in terra e in mare / sono
state giornate furibonde / senza atti d'amore. / senza calma di vento / solo
passaggi e passaggi / passaggi di tempo / ore infinite come costellazioni e
onde. / spietate come gli occhi della memoria / altra memoria e no basta ancora
/ cose svanite facce e poi il futuro / i futuri incontri di belle amanti
scellerate. / saranno scontri / saranno cacce coi cani e coi cinghiali /
saranno rincorse morsi e affanni per mille anni / mille anni al mondo mille
ancora. / che bell'inganno sei anima mia / e che grande il mio tempo che bella
compagnia / mi sono spiato illudermi e fallire / abortire i figli come i sogni.
/ mi sono guardato piangere in uno specchio di neve / mi sono visto che ridevo
/ mi sono visto di spalle che partivo / ti saluto dai paesi di domani. / che
sono visioni di anime contadine  / in
volo per il mondo / mille anni al mondo mille ancora / che bell'inganno sei
anima mia. / e che grande questo tempo che solitudine / che bella compagnia”

Appena Internet ritorna in sé scarico subito questa canzone!
Pubblicherò ogni tanto qualche testo di de Andrè perché sono molto belli.

A risentirci.

Nessun commento:

Posta un commento