giovedì 5 giugno 2008

"Inciampare"

Il conto alla rovescia è pronto per tutto: per la fine della scuola, per la fine degli esami, per finire il concorso e pensare seriamente a cosa voglio fare... ma ancora rimane in sospeso il conto alla rovescia della vita!
Boh, non lo so, è tutto un periodo strano. Rimango sempre più confuso... L'altro giorno lascia in sospeso una domanda che misi persino su Yahoo answer: "Qual è la ragione di questa vita se alla fine siamo tutti condannati a
vivere come individui dove "fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio"...
Infinite volte meglio!". Vi ricordate che lo scrissi anche sull'ultimo intervento?
Bene, mi sono arrivate due risposte: "è una domanda che mi faccio spesso anche io, e mi disgusta vedere il mondo di oggi e soprattutto le persone che lo popolano...Dovremmo cercare di essere tutti più rispettosi degli altri e delle
cose che ci circondano... ma temo che questo ormai non sia che
un'utopia... :( " e l'altra: "La risposta paradossalmente la potremmo solo avere quando sarà finita.
Credo che la fiducia debba essere guadagnata con i fatti, le parole non
contano nulla, l' importante è cercare di vivere il più serenamente
possibile, ma sempre con un occhio aperto perché dei Juda se ne
incontrano fin troppi."
Le risposte mi hanno soddisfatto entrambe.
Ora, magari non ha alcun senso mettere questa canzone sullo space. E, probabilmente, questa canzone un senso neanche ce l'ha, ma mi piace!
Tripping (Inciampare)
"Prima ti ignorano / poi ti deridono e ti odiano / poi ti combattono, e allora vinci / quando la verità viene meno accadono cose molto spiacevoli / Saranno di nuovo spietati. / So che sta arrivando e ci sarà violenza / Ho sopportato tutto ciò che son disposto a sopportare / ma perché dici che dovremmo soffrire in silenzio? / Quando un cuore si spezza non c’è niente da spezzare. / Ti stai mescolando a brutte compagnie / I ragazzi sono stati per un po’ al fresco / Non uccidono i loro congiunti / Tutti amano le loro madri / Ma sei uscito dal tuo buco figliolo ascolta una cosa. / So che sta arrivando e ci sarà violenza / Ho sopportato tutto ciò che son disposto a sopportare / ma perché dici che dovremmo soffrire in silenzio? / Quando un cuore si spezza non c’è niente da spezzare. / Tutto è meraviglioso nelle vite passate / Lei si scalda sognando il sole / Dovresti vedermi nell’aldilà / raccogliendo i figli del vento / Quando pensi che siamo perduti, stiamo esplorando / Ciò che pensi non valga la pena, io lo sto adorando / Non vuoi la verità, la verità è noiosa / Ho questa febbre e ho bisogno di / Lasciare la casa, lasciare l’auto / Lasciare gli uomini cattivi laddove sono / Lascerò qualche colpo nella mia pistola / non farmi più guardare il sole./ So che non sta arrivandoe ci sarà violenza / Ho sopportato tutto ciò che son disposto a sopportare / ma perché dici che dovremmo soffrire in silenzio? / Il mio cuore è spezzato non c’è niente da spezzare."
A tratti questa canzone insegna modi di vivere, come reagire a determinate situazioni (lì dove sta sottolineato).
Ah, dimenticavo, questa canzona la canta Robbie Williams (non che incida molto sulla valutazione della canzone, però!).
Va beh, il tempo stringe... non ce la faccio più! ..Vado.
A risentirci.

Nessun commento:

Posta un commento