domenica 8 giugno 2008

E’ finita! E’ finita! E’ finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

E’ finita! … cioè quasi, in realtà, visto che abbiamo ancora gli esami. Ma, tecnicamente, è finita perché l’incubo delle scuole superiori sta per volgere al termine.
Se dovessi fare un (banale) bilancio, direi che come ho iniziato la scuola, così la finisco, tranne che per qualcosina in più: entrai senza veri amici, e esco ugualmente tale, anche se qualche persona in più con buoni rapporti ce li ho.
E poi, sicuramente molto importante, è il fatto che sono cresciuto molto. Non solo fisicamente (il che è normale), ma psicologicamente ho fatto varie esperienze: sono riuscito a capire alcuni comportamenti, a tenere a freno certi sentimenti e a fregarmene di taluni eventi… Insomma la mia vita è continuata, (forse) sprecando 5 anni.
Certo, qualcosa di buono mi rimarrà, ma ora speriamo solo che tutto continuerà per il meglio!
Passando, invece, alla canzone del sabato sera, oggi rendo omaggio a un grande della musica americana e mondiale: Aretha Franklin.
Dato sì che sono felice, pubblico una canzone famosissima, che, sinceramente, pensavo avesse anche un bellissimo significato… Ma la canzone è travolgente!
Indovinate leggendo la traduzione: “Fai meglio a pensare (pensa) / Pensa a cio che stai cercando di farmi / Pensa (pensa pensa) / Lascia andare la mente, lasciati essere libero. / Torniamo indietro, torniamo indietro, andiamo via, ogni strada ci porta indietro / Non ti ho mai conosciuto veramente, non hai mai meritato piu di 10 / non sono psicanalista, non ho un dottorato / ma non ho bisogno una grande intelligenza / per capire cosa stai facendomi. / Fai meglio a pesare (pensa) / Pensa a cio che stai cercando di farmi / Pensa (pensa pensa) / Lascia andare la mente, lasciati essere libero. / Stiamo perdendo la libertà (libertà, ho detto un po di libertà (libertà) / Oh libertà, yeah libertà / Proprio ora libertà (libertà), oh libertà (libertà) / Pace e libertà, oh libertà – proprio ora / Hey – pensaci – tu – pensaci. / Non c’é nulla che puoi chiedere / Posso risponderti se vuoi, io voglio (voglio) / Ma sto cambiando, non sono io / se continui a fare queste cose non voglio. / Fai meglio a pesare (pensa) / Pensa a cio che stai cercando di farmi / Pensa (pensa pensa) / Lascia andare la mente, lasciati essere libero. / C’é sempre gente in giro ogni giorno / giocano e fanno punti / cercano di fare perdere ad altri il loro pensiero / Stiamo attenti che tu non perda il tuo. / Oh pensa (pensa) / Pensa a cio che stai cercando di farmi / Oh pensa (pensa, pensa) / Lascia andare la mente, lasciati essere libero. / Tu hai bisogno di me (hai bisogno di me) e io ho  bisogno di te (non lo sai) / senza l’un l’altro non possiamo fare nulla / Oh yeah, pensaci bambina- cosa stai cercando di farmi / Forza, bambina, pensaci ora / Yeah, proprio adesso – ooh…”
Difficile? Ok, è “Think (Freedom)”. Famosa, no?
http://it.youtube.com/watch?v=d_E5j3bgnr4
Una bomba sia la voce che la canzone.
Speriamo che siano una bomba pure i miei esami e anche i vostri.
A risentirci!
del 07-06-2008

Nessun commento:

Posta un commento