sabato 10 maggio 2008

Surfin safari

In questi ultimi 3 giorni ho avuto problemi a scrivere sullo space... Il fatto è che giovedi è stato importantissimo. Ecco cosa è successo, appena ho visto ho scritto subito qui così.

Edizione straordinaria! E' in effetti un po' tardi per scrivere un intervento qualunque. E in fatti questo non è un intervento qualunque.
E' arrivata purtroppo la risposta che più temevo: il tema per il Concorso per l'accesso all'Accademia Navale di Livorno è andato bene: 21.6! Che non so bene che voto sia, tradotto in quelli che si prendono ora ai superiori...
Dovrei essere felice, e lo sono, tantissimo! Ma sono al contempo triste: so che probabilmente non lo passo e, quindi, questo non sarà altro che un pretesto per allungare la mia pena alla ricerca di cosa farò nel futuro.
Oggi ho parlato con la professoressa di Economia aziendale e le ho chiesta qualcosa circa l'Operatore giuridico d'impresa, un tipo di percorso di studi. Lei me l'ha sconsigliato e ha detto che oggi le imprese vogliono avvocati normali con un master speciale. E dovrebbe essere quello che voglio fare io.
Ma, probabilmente, fuori Taranto non mi mandano a studiare. E siccome Taranto non funziona bene come università, ritardare di 2 mesi la decisione dell'università sarà per me un problema...
Ecco perchè sono un po' triste...
E cosa dobbiamo fare? Niente, prendiamola comunque con felicità: quest'estate si va a Livorno! Spettacolo! Due - tre settimane nell'accademia! Divertimento puro!
Va be', era giusto questo. Anche perchè sto vedendo il film e, devo ammetterlo, la felicità è troppa per pensare ora.
A risentirci!

Avete capito qualcosa? Questo è tutto. E non è poco! Ora circa ogni giorno ci penso, purtroppo.
Passando, invece, alla giornata di oggi, stamattina ho studiato la seconda guerra mondiale e il dopoguerra e mi sono imbattutto nientepocodimenochè che nel rock and roll! Quelli erano gli anni '60 e quello era il periodo più bello!
Non potevo, quindi, oggi che proporre un po' di sano rock'n'roll. Niente Elvis, però. So che è un grande, ma volevo concentrarmi su un gruppo che forse è passato più in secondo piano: i Beach Boys.
A me piacciono un sacco e ho l'imbarazzo della scelta sulla canzone da proporre. Tra le tante ho, comunque voluto scegliere "Surfin' Safari". Un motivo preciso non ce l'ho. Cioè forse sì: in realtà, questà fu rilasciata nel giugno 1962, quindi in pieno periodo rock'n'roll!
Godetevela:





Come ho già detto anche altre volte, data la vecchia data della canzone, trovare il video originale e è impossibile (anche perchè probabilmente neanche era nata l'idea di accompagnare video assieme al singolo). Piaciuta? E' uno dei più bei generi...
A risentirci!

Nessun commento:

Posta un commento