sabato 26 novembre 2011

Spiega le tue ali

Come avevo già detto giovedì, questa settimana è tutta dedicata alle canzoni dei Queen. E non voglio che si pensi che facevano solo canzoni volte allo scandalo. Al contrario, la maggior parte delle canzoni hanno un testo molto profondo. E per questo sabato voglio farvi sentire una canzone del 1978, scritta da John Deacon: "Spread your wings".
Come leggerete, il testo parla di un ragazzo che non ha il coraggio di lasciare il posto di lavoro che ha per inseguire i suoi sogni.
"Sammy era depresso / Guardare lo spettacolo / Ancora una volta / Sapevo che era giunto il momento / Di decidersi / A lasciare alle spalle la sua vecchia vita / Il suo principale gli disse / "Ragazzo, sarebbe meglio che cominciassi / A toglierti quelle strane idee  / Dalla testa / Sammy, chi ti credi di essere? / Dovresti essere a spazzare / L'Emerald Bar" / Spiega le ali e vola via / Vola via, vola via / Spiega le tue ali e vola via / Vola via, vola via / Fatti coraggio / Perché sai di dover far meglio / E questo perché sei un uomo libero / Passare le serate da solo / Nella stanza d'albergo / Tenendo per se i pensieri, con la voglia / Di andare via al più presto / Desiderando di essere lontano miglia e miglia / Niente al mondo, niente / A trattenerlo / Fin da piccolo / Non ha avuto affatto fortuna / Niente gli è stato facile / Ora era giunto il momento / Di decidersi / "Questa potrebbe essere la mia ultima possibilità" / Il suo principale gli disse: "Ora ascolta, ragazzo! / Stai sempre a sognare / Non hai alcuna vera ambizione / Non arriverai molto lontano / Sammy, ragazzo, non sai chi sei? / Perché non puoi essere felice / All'Emerald Bar?" / Allora caro, / Spiega le ali e vola via / Vola via, vola via  / Spiega le tue piccole ali e vola via / Vola via, vola via / Fatti coraggio / Perché sai di dover far meglio / E questo perché sei un uomo libero."
Sinceramente, mi riconosco in questa canzone. Come Sammy, sento di voler cambiare aria e di spiegare le mie ali. Eppure, non riesco a fare il passo decisivo...
Mentre mi perdo nelle ragioni, ecco il video della canzone:



Un video molto semplice, insomma!
Umore del giorno: molto confuso su una ragazza
Restate in linea!

Nessun commento:

Posta un commento