domenica 21 giugno 2009

Yes I can... se mi impegno!



Oggi ripercorrevo un po’ la storia di questo space e,
pensandoci, mi sono accorto che ho lasciato la presa sulle mie osservazioni,
sui miei pensieri, sui miei problemi, per ridurmi a due sicure pubblicazioni:
una il sabato per la musica anni ’70 – ’80 e un’altra infrasettimanale per i testi
più belli in cui mi “imbatto”.

Da prendere in considerazione sono sicuramente più aspetti. Fino
all’anno scorso andavo alla scuola superiore, andavo “forzatamente” in una classe
in cui non mi trovavo tanto bene: era spaccata, c’era rivalità tra compagni e molti
litigi. Bisognava vedere come parlare e con quali parole farlo.

C’è da prendere in considerazione che, fino agli inizi di
febbraio circa, avevo una amico molto fidato, col quale poi litigai. Di lì in
poi ho sentito ancora più mio lo space.

Oggi, invece, vado all’università dove posso parlare con chi
voglio e ho una nuova amica fidata. Con lei parlo di tutto e, anche se spesso
mi secca scrivere tanti sms, rimane il miglior mezzo di comunicazione per
tenerci in contatto.

Purtroppo, sono anche aumentate le responsabilità: studiare
per l’università non è come studiare per le scuole superiori, quindi ci vuole
più impegno e più energie. Ragion per cui, non per giustificarmi, quando il
pomeriggio mi collego voglio vagare per internet e non avere impegni mentali.

E’, tuttavia, giunto il tempo di dare una scossa a questo
space. Ora non frequento più l’università (periodo d’esami), quindi la mattina avrei
il tempo per studiare, e il pomeriggio di riflettere e scrivere.

L’ispirazione di questa svolta? Sembrerà una delle più
grandi fesserie (ma le cose strane sembrano capitare tutte a me!), ma è stato
il cielo azzurro e una grande, bella e soffice nuvola bianca mi ha fatto
pensare al mio passato e a ciò che rivoglio sul mio space.

Poco fa ho ricevuto dei complimenti su come mando avanti questo
space, ma mi hanno parlato delle canzoni e di come unisco (e posso unire)
canzoni e pensieri. Ma non è solo questo che voglio io…  Le novità arriveranno questa settimana. Per
oggi cambio solo un po’ di canzoni hip-hop!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento