giovedì 23 ottobre 2008

Pupo si conferma un grande!

La traduzione che avevo detto è in fase di costruzione... Sbuf, non è facile!
Il testo che, invece, voglio portare alla vostra"conoscenza" è quello di un brano che Pupo canta nel suo show in Tv con un ragazzino di nome Ernestino (se non sbaglio... lo confondo sempre il suo nome!). La canzone si chiama "Volami nel cuore". Ecco il testo.
"Vivo e mi difendo nelle mille difficoltà / e se mi vedi stanco e soltanto colpa dell'età / Nel mio lungo viaggio ho sfiorato le stelle e Dio / ma il mio cuore non è stanco e sta cercando ancora il posto suo. / Non ho più niente da nascondere o da dimostrare / e ho solo voglia di serenità. / Io mi affaccio al mondo e chissà cosa mi accadrà / ma in tutto ciò che faccio io ci metto il cuore e l'anima. / Resterò me stesso proprio come mi hai detto tu / che alla fine paga sempre e la musica mi salverà. / Nei giorni tristi in cui la vita sembrerà / più dura le tue parole mi ricorderò. / Lo sai che non è facile / non c’è niente al mondo che sia facile
ma se ci credi veramente / se ti giochi tutto o niente sai che non ti fermi mai. / Vedrai, non sarà facile fare i conti con la solitudine / ma quando incontrerai l'amore / tu digli volami nel cuore / lui non ti abbandonerà. / Lo sai che non è facile / non c’è niente al mondo che sia facile / ma se ci credi veramente se ti giochi tutto o niente / sai che non ti pentirai. / Vedrai non sarà facile fare i conti con la solitudine / ma quando incontrerai l'amore / tu digli volami nel cuore / lui non ti abbandonerà…/ Rido e mi difendo anche se non è facile / io mi affaccio al mondo e ci credo anche se non è facile."
Il testo è molto significativo. Una sola frase in particolare volevo riscrivere qui: "Vedrai non sarà facile fare i conti con la solitudine. Ma quando incontrerai l'amore tu digli volami nel cuore. Lui non ti abbandonerà". Mi piace particolarmente questa frase! Ricordate quando riportai la canzone dei Pooh "Uomini soli", che diceva: "Al mondo ci sono uomini soli..."? Be' è vero si è soli delle volte, ma...
"A buon intenditore poche parole".
A risentirci!

Nessun commento:

Posta un commento