mercoledì 15 ottobre 2008

Matematica sta a cinese

Oggi mi sono svegliato psicologicamente felice e determinato, come non mi accadeva da molto tempo. Ho finalmente capito che devo studiare, sì, ce la farò!
Il problema è per me la matematica, assimilabile al cinese... Ma mi impegnerò! Tuttavia, proprio oggi durante la lezione di matematica, qualche balordo ha iniziato a parlare e ridere senza pudore, tanto da far innervosire la professoressa che, per rabbia, ha assegnato una funzione dicendoci che questa è sempre stata presente nell'esonero della sua materia.
La funzione è una cosa piuttosto impossibile perfino da scrivere. Ho provato a risolverla, ma è come se un bambino dovesse di 3 mesi volesse iniziare a camminare: ha l'idea, ma non sa da dove iniziare. Ho scritto la funzione su Yahoo answer (http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AsB3VKrTdWHG39qrgTR70PM4EAx.;_ylv=3?qid=20081015093015AAYxeN2&show=1#yan-answers  per chi fosse così "pazzo" o genialoide da riuscire a capirla) e nessun risultato utile finora... :(
Diciamo almeno che sono fiducioso!
Oggi ho anche letto un testo in inglese di una canzone hip-hop... Devo trovare il tempo di tradurla e per la prossima settimana riuscirò a mettere la traduzione su un intervento.
Ho stasera anche il pc che non gli va di fare niente... e ha avuto un po' di bestemmie anche lui!
Siccome non posso neanche cercare qualche traduzione su Internet per stasera, non posso che salutarvi.
A risentirci!

Nessun commento:

Posta un commento